Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiamata wifi

(Argomento creato il giorno: 17-12-2023 07:27 PM)
2043 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Salve, 
Ho guardato le impostazioni wifi di un A41, che non penso verrà aggiornato ad Android 14, però ha la possibilità delle chiamate wifi mentre io con il mio A54 aggiornato no, è normale?non ho proprio l'opzione per poterlo attivare. Cosa sarebbe poi la chiamata in wifi? Come mai il mio telefono ne è sprovvisto? 

Grazie a chi risponderà 
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Al momento gli operatori compatibili sono WindTre, TIM e VeryMobile. Se nel telefono non hai una sim di questi operatori la schermata chiamata WiFi sarà nascosta.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 Risposte
Istevan
Helping Hand
Opzioni
Ciao! La disponibilità delle funzioni, come le chiamate Wi-Fi, può variare tra modelli e versioni di software anche all'interno della stessa marca. La chiamata Wi-Fi consente di effettuare chiamate vocali tramite la connessione Wi-Fi invece della rete mobile standard. Se il tuo A54 non mostra l'opzione, potrebbe essere dovuto a differenze di configurazione o a una mancanza di supporto hardware. Verifica se c'è la possibilità di aggiornare il software o se la funzione è inclusa in una versione futura. In alternativa, potresti contattare il supporto tecnico del produttore per ulteriori dettagli.
0 Likes
Nuvola18
Voyager
Opzioni
Ciao, anche io A34 non ho l'opzione 1702837884012.jpg
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Tutto aggiornato, sia app che software 1702837996861.jpg
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Io ho Iliad e wifi di tim.

Su A34 del lavoro anche non è presente ma non lo connetto mai con il wifi
0 Likes
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Al momento gli operatori compatibili sono WindTre, TIM e VeryMobile. Se nel telefono non hai una sim di questi operatori la schermata chiamata WiFi sarà nascosta.
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera.

La funzione di chiamata WiFi permette di ricevere e inviare chiamate quando si è connessi alla rete WiFi e la connessione della propria sim è scarsa o assente.
Nella pagina del supporto Samsung tale funzione viene ben illustrata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-abilitare-la-funzione-di-chiamata-wi-fi-su-un...

L'operatore deve supportare questa funzione e per ora iliad non lo consente. Tim e Wind3 (anche con Very Mobile) lo consentono a patto che anche il contratto sulla rete WiFi sia stipulato sempre con loro.

Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Vi ringrazio per le risposte complete! Siete stati gentilissimi
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, Da pochi mesi non è più necessario avere lo stesso operatore mobile-rete WiFi. Quindi se ho TIM sul telefono ma Vodafone sul WiFi posso comunque utilizzare WiFi Calling. 😉
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Perfetto, non ne ero a conoscenza, grazie dell'informazione 🤗