in data 07-10-2022 11:23 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Mi si è rotto il cavo del mio A71 ma fortunatamente ho ancora il cavo di un mio amico che aveva un note 20 ultra .Ho un dubbio.I due cavi son identici? Per caricare l'A71 lo posso fare solo da pc (ed è lento) nn tramite caricatre muro inoltre il pc non rileva il samsung A71 mentre va sia in download mode e in recovery mode
Avete certezze /conferme che sian identici e quindi compatibili oppure no?
Grazie
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
in data 07-10-2022 03:29 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao helen20,
bentornata nella nostra Community!
Ci segnali situazioni ben distinte e, per un'assistenza quanto più lineare possibile, proverò a chiarire eventuali dubbi separando le 2 casistiche.
Partiamo dal discorso del cavo.
Il cavo che ti ha prestato il tuo amico risulta essere originale? Considera che il cavo fornito in confezione di vendita con il Galaxy A71 e con il Galaxy Note 20 dovrebbero supportare la stessa tipologia di ricarica.
Avendo indicato che il telefono si ricarica, quando connesso al PC, deduco che sul connettore del telefono e sul cavo non siano presenti anomalie.
Utilizzando un'altro cavo, il telefono si ricarica?
Non mi è chiaro invece il perché non riesci a caricare il telefono collegandolo all'alimentatore a muro. Potresti spiegarmi?
Per quanto riguarda il mancato riconoscimento del telefono quando collegato al PC, questo avviene anche se utilizzi l'applicativo Smart Switch?
In ogni caso, se stai utilizzando un PC con sistema operativo Windows, i driver vengono riconosciuti automaticamente dal software. Inoltre, il fatto che il telefono carichi correttamente, ci permette di escludere una possibile anomalia di tipo harware.
Ti consiglio, comunque, di verificare se tramite il file manager di Windows sono presenti errori driver (potrebbe notare un punto esclamativo sul driver Samsung). Per supportarti in questa operazione potrai fare riferimento al seguente link:
Ti ricordo inoltre, di verificare se dal menù delle notifiche, è presente la voce di collegamento USB, in questo modo, potrai fare tap su di essa e impostare la modalità USB su trasferimento file. Di seguito puoi trovare un link con una guida illustrata:
Mi fai sapere?
Attendo tue.
Ciao,
in data 07-10-2022 04:42 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Il cavo del caricatre (originle uscito con il note 20 ultra) è solo per ricaricarlo (non ha una presa/port cmpatibile usb cme i notebook/pc
Se si collega tale cvo e caricatore da muro a note 20 ultra si ricarica senza problemi (cerchio con dentro percentuale di carica) se si cllega all stesso cavo un A71 invece si ha solo cerchio senza percentuale di ricarica)
assodato che è tutto originale la pria parte dle pst mi lascia stupita.
Cavo DATI per pc origianale cllegat al pc legge il note 20 ultra,ricaric,va in recovery mode e download mode .Stesso cavo si collega un A71 il pc non rileva il cellulare,il cellulare va in recovery mode in dwnload mode e ricarica (cerchio e valore di percentuale ricarica)
Prove fatto su un pc windws 7 32 bit e un pc con windes 10 64 bit .
Se ptete infrmarvi cme da mio post se i due tip d cavi sno incompatibili csi provo a capire le prove le ho gia fatte tutte e la dmnda precisa richiede altrettanta risposta precisa o SI o NO
Grazie
in data 08-10-2022 01:02 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-10-2022 12:25 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti,
@helen20, ti confermo che il cavo fornito con il Galaxy Note20, essendo un cavo standard USB Samsung, può essere tranquillamente utilizzato anche con il Galaxy A71.
Ad ogni modo, avrei la necessità di porti alcune domande al fine di poter comprendere al meglio la situazione.
Collegando il tuo Galaxy A71 al caricabatterie originale collegato a una presa a muro, il dispositivo ricarica completamente? Oppure visualizzi la notifica del collegamento ma la ricarica non avviene?
Per quanto riguarda invece il collegamento al PC:
Il tuo Galaxy A71, una volta collegato mediante cavo USB, non viene rilevato dal PC, corretto?
Hai verificato se ciò avviene utilizzando un cavo differente?
Hai inoltre modo di provare a effettuare il medesimo collegamento con un PC diverso?
Tali informazoni ci saranno utili per proseguire con tutte le opportune verifiche.
Ti ricordo inoltre che è possibile ricevere supporto in tempo reale utilizzando i canali dedicati:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
@Cosimo_M, potresti gentilmente fornirmi maggiori dettagli in merito alle difficoltà riscontrate?
Rilevi delle criticità con la ricarica del tuo GalaxyA71?
Fatemi sapere, grazie. Rimango a completa disposizione!
Buona giornata🙂
- Tag:
- Andrea_C1
10-10-2022 03:46 PM - modificato 10-10-2022 03:47 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
10-10-2022 03:53 PM - modificato 10-10-2022 04:00 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho messo due foto :
1)Cerchio ricarica (senza percentuale di ca
rica) = cavo originale/spinottopresa mur originale samsung note 20 ultra
2)Cerchio ricarica (con percentuale di ricrica) = cavo dati originale samsung note 20 ultra
Provato su un computer con windows 7 32 bit di 10 anni fa e un notebook con windows 10 64 bit di 1 anno.Nessun dei due rileva il cellulare (come gia scritto) ma in entrambi i casi il cellulare va in recvery mode (se nn rilevasse il cv non andrebbe in recovery mode)I due notebk hnno sia porte 2.0 che porte 3.0 Provato su tutte le porte
in data 11-10-2022 04:33 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao helen20,
vorrei consigliarti di verificare anzitutto se siano disponibili aggiornamenti del firmware:
- Impostazioni
- Aggiornamenti software
E in secondo luogo, di procedere con una ordinaria manutenzione software del modulo connettore, in questo modo:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Riavvia quindi il cellulare e riprova la fase di ricarica.
Ci fai sapere come va? Lo Staff Expert resta a disposizione.
Buona serata.
12-10-2022 10:00 PM - modificato 12-10-2022 10:25 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Allora nonstante le mie richieste (e le risposte datemi) ne sno uscita fuori da sola (tristezza affidarsi ad un forum samsung ma sono certa che chi mi sta tentando di aiutare nulla ha a che fare con samsung quindi ringrazio).Il problema del caricatore...risolto.Per certo quindi il caricatore del note 20 ultra non è compatibile con il samsung a71 (invece mi è stato scritto di si!?!)Come ho risolto e lo so? Ho trovato un vecchio spinotto samsung del mio vecchio note 4 collegato il cavo dati che uso su pc (quello che uso per il note 20 ultra) e carica una meraviglia!!
Ora resta solo un perchè il pc non mi riconosca il cellulare e poi ho rislt tutt da me ma...
vediamo dopo "aver fallito" magari se ne esce qualcuno che ne sa qualcosa e mi risolve questo ultimo problema Se non sapete nn scrivete aiuterete a rendere utile il forum di supporto!
in data 13-10-2022 10:53 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @helen20,
mi spiace per l'inconveniente e per l'incomprensione nel precedente messaggio.
Tuttavia, sono lieto di sapere che tu abbia risolto e ti ringrazio per la condivisione.
Per quanto riguarda il collegamento con il PC, confermi di aver provato con dei PC differenti e con dei diversi cavi?
Tieni presente che lo smartphone, per poter effettuare correttamente la procedura ed essere riconosciuto dal PC, deve essere sbloccato nel momento in cui viene collegato.
Ti consiglio tuttavia di effettuare una rapida pulizia del processo che gestisce il modulo USB del dispositivo, in questo modo:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Di fianco a “Applicazioni personali” premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
- Attiva “Mostra applicazioni di sistema”
- Ok
- USBSettings
- Memoria archiviazione
- Cancella dati
Successivamente riavvia il tuo smartphone e verifica il corretto funzionamento.
Fammi sapere, grazie.
A presto!

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »