Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Caricabatteria utilizzablie per galaxy a54 5g

(Argomento creato il giorno: 15-09-2023 05:29 PM)
2688 Visualizzazioni
ALODA
Apprentice
Opzioni

Salve.
Ho da poco acquistato un galaxy a54 5g. Premesso che ho ordinato un nuovo caricabatteria compatibile, potrei intanto utilizzare il caricabatteria che uso per il mio vecchio galaxy a5 (le caratteristiche elettriche mi sembrano identiche),   oppure  la batteria dell'a54 5g o il caricabatteria potrebbero danneggiarsi?

Grazie

Saluti

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Evita di utilizzare un caricabatterie debole e non adatto al Galaxy A54 5G.

Mentre il Galaxy A5 utilizza un caricabatterie da 8W, il Galaxy A54 5G necessita di 25W.

Utilizzando un caricabatterie dalla potenza inferiore, rischi di avere una ricarica molto lenta e non omogenea

HUFWBCx.png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 Risposte
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Evita di utilizzare un caricabatterie debole e non adatto al Galaxy A54 5G.

Mentre il Galaxy A5 utilizza un caricabatterie da 8W, il Galaxy A54 5G necessita di 25W.

Utilizzando un caricabatterie dalla potenza inferiore, rischi di avere una ricarica molto lenta e non omogenea

HUFWBCx.png
ALODA
Apprentice
Opzioni

Grazie mille!

Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
No, evita. Usa il suo da 25w originale samsung
ALODA
Apprentice
Opzioni

Grazie mille!

0 Likes
florinz
First Poster
Opzioni
Ma si danneggia il telefono/batteria? Uno youtuber qualche anno fa disse che utilizzando un caricabatteria più lento ad esempio la notte la batteria si usura meno nel tempo.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @florinz,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Desidero informarti che la ricarica rapida non comporta una riduzione dell'autonomia del dispositivo, nè accelera il deterioramento della batteria.

Tale modalità, infatti, è stata sviluppata al fine di non influire sul naturale deterioramento della batteria, pertanto, puoi utilizzarla senza preoccupazioni. 

Ad ogni modo, ti consiglio di seguire questi piccoli accorgimenti per garantire alla tua batteria una vita utile più duratura:

• Ricarica quando raggiungi una percentuale compresa fra 20-80%.
  • Utilizza una modalità del Risparmio Energetico
  • Scarica sempre l’ultima versione del software disponibile e gli aggiornamenti delle app. Questi update potrebbero contenere importanti migliorie relative alla batteria e sanare eventuali anomalie. 

Lo Staff Expert rimane a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Mary941
First Poster
Opzioni

Questo vale anche x galaxy A54 5g da 256gb? Grazie

Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Mary,