Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carica rapida

(Argomento creato il giorno: 03-01-2023 09:29 AM)
171 Visualizzazioni
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Buongiorno, nel mio nuovissimo A33 ho attivato protezione batteria e non lo faccio mai scaricare sotto il 15%. Se uso la carica rapida a 25W la batteria si usura più in fretta?
0 Likes
7 Risposte
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni

La posizione ufficiale di Samsung mi pare di capire che sia quella che i modelli a ricarica rapida supportano bene la tenuta della batteria. Quella di alcuni membri esperti della community samsung però è quella di ricaricare sempre lento. Sta a te la scelta. Io ricarico sempre lento, anche perchè con un A72 che supportava il 25W dopo un anno la ricarica rapida non andava piu (e non era un problema di caricatore originale samsung che andava con un altro telefono). Perciò io vado sempre, eccetto emergenze, di carica lenta. Vediamo se qualche altro membro ti risponde.

Wroom
Mastermind
Opzioni
Si anche io utilizzo la ricarica lenta, in quasi 3 anni (A71) ho utilizzato la ricarica rapida solamente 2 volte per emergenza e per provare il funzionamento 😅

Con la ricarica rapida stressi la batteria in maniera maggiore e quindi diminuisci la sua salute nel lungo termine

Come ti ha suggerito @Chbrembo utilizza la ricarica rapida in emergenza

Ad oggi faccio ancora più o meno 2 giorni su A71

Riassumendo: ricarica lenta è preferibile eccetto emergenze 😄
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Allora ho un altra domanda: dato che mi avete detto che la carica lenta è meglio, l'unico modo che ho per usarla è lasciarlo in carica tutta la notte. Lasciare il telefono in carica per molto tempo dopo l'85% danneggia la batteria?
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Una volta arrivata si ""stacca"" l'alimentazione, ha un circuito interno che regola il tutto

Oppure puoi prendere un timer di quelli che si collegano alla presa, imposti l'orario e si stacca in automatico all'orario impostato
Falcox84
Legend
Opzioni
Dipende anche da ogni quanto cambi telefono, io ogni anno e mezzo quindi non mi frega che ci perde un po' la batteria, spendo 1000 euro per un top di gamma che comprende un pacchetto di specifiche e impostazioni e non ne faccio a meno, carico sempre a carica ultra rapida, se in un anno e mezzo la batteria perde un 20% non mi frega , tanto carico sempre nei momenti morti la mattina presto prima di andare a lavoro mentre mi preparo e il pomeriggio dopo mangiato. Ho anche una routine che tra le 12 e le 6 del mattino se messo in carica non attiva le cariche veloci , quindi carica piano piano mentre dormo. Perché se è vero che con il tempo caricando sempre veloce ci perde un po' la batteria.....o sai che devi tenerti quel telefono dai 3 ai 4 anni ....o non ha senso se lo cambi spesso. Neanche te ne accorgi che la batteria è un po' regredita
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni

si puoi lasciarlo in carica tutta notte.

Chbrembo
Big Cheese
Opzioni

condivido in pieno, se lo cambi dopo 1 anno o max 2 anni allora si può andare di ricarica rapida od addirittura ultra.