Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carattere predefinito One Ui

(Argomento creato il giorno: 14-05-2024 06:04 PM)
682 Visualizzazioni
Gfr_73
Helping Hand
Opzioni
Oggi è arrivata anche la 6.1 su A54, tutto bene non riscontro anomalie anzi sembra tutto più fluido e lo sblocco con il viso mi sembra nettamente migliore. 
Tuttavia non si riesce ancora a risolvere il problema del font predefinito che non viene applicato a nessuna app di terze parti e addirittura sulla Rubrica Samsung non è applicato in tutte le sue parti. 
Sarebbe molto bello avere uniformità e non capisco come mai questo non avviene se si seleziona il carattere predefinito. Con gli altri caratteri, anche scaricando quelli del galaxy store, tutte le app si adeguano. 
Qualcuno mi può illuminare? 
Grazie
18 Risposte
Opzioni
Sì. La procedura di applicazione del font non è più immediata come prima ma passa atraverso alcuni passaggi che comunque l'app ti indicherà, passo passo. Nessun'impresa. Alla fine dei procedimenti, se non vedrai il font applicato correttamente (a me succede sempre sia applicato metà predefinito e metà diverso), basta che riavvii il dispositivo e al successivo avvio vedrai un unico font applicato bene.
Ti allego screen per farti vedere il font applicato ovunque, come sarebbe opportuno.1715786771908.jpg1715786771996.jpg1715786772031.jpg
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@Gfr_73, hai risolto la situazione? Per quanto concerne il settaggio del font predefinito, quali passaggi stai eseguendo nello specifico?

Nel tuo caso, viene applicato esclusivamente sulle app native? Hai avuto modo di seguire i suggerimenti forniti dagli utenti?

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti raccomando di valutare l'utilizzo dell'app GoodLock: mediante alcune estensioni, sarà possibile procedere con la personalizzazione del tuo smartphone.

L'applicazione è disponibile sul Galaxy Store.

Tienimi informata. 😊

Resto a completa disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gfr_73
Helping Hand
Opzioni
Ciao, applico semplicemente il carattere standard dalle impostazioni dello schermo. Questo si vede correttamente in tutte le app Samsung (tranne in rubrica sui secondi numeri oppure sulle date di compleanno) ma non in app di terze parti. Sempre dalle impostazioni schermo, modifica carattere, imposto SamsungOne (c'è già senza fare nessuna personalizzazione) questo carattere si applica ovunque anche in app di terze parti.
Voglio precisare che non è un problema del mio telefono, lo stesso comportamento c'è in tutti i Samsung di amici, colleghi, parenti.
La domanda per voi Expert è: come mai il SamsungOne si applica alle app terze parti e il Predefinito no?
MBRU84
Pathfinder
Opzioni
Sto pensando di farlo anche io ma non so dove scaricare il font e onestamente non sono molto pratica. Sololitamente uso Samsung sans ma si perdono delle caratteristiche del font predefinito e devo dire che il nuovo font mi piace molto di più!
0 Likes
Opzioni
Basta cercare su un qualunque browser 'One UI 6 Font Download' e optare per il giusto sito per il download del file; dopodiché, come già detto nei commenti sopra, basta seguire i passaggi dell'app ed è fatta.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@Gfr_73, questo accade perché probabilmente lo sviluppatore, non ha predisposto l'applicazione per l'utilizzo di quel determinato carattere.

In questo caso, ti invito ad aggiornare regolarmente le applicazioni, ad ogni modo non è da escludere che in futuro venga implementato.

Resto a completa disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gfr_73
Helping Hand
Opzioni
Non parlo di una sola applicazione, possibile che a nessuno sia venuto in mente di adottare il carattere standard che Samsung utilizza da Android 14 con la One Ui 6? Sicuri che Samsung non deve fare niente? Mi dispiace che non sono capace di fare un debug per vedere come le varie app riescono a cambiare il carattere quando io lo cambio dalle impostazioni dello schermo.
0 Likes
Gfr_73
Helping Hand
Opzioni
Aggiungo inoltre, se @Fabio_SamMembersDev è riuscito a vedere il font della One Ui 6 applicato su tutte le app senza chiamare uno ad uno gli sviluppatori terze parti, il reparto sviluppo Samsung non ci riesce?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Gfr_73,

ti ringrazio per il tempestivo riscontro.

Comprendo il tuo punto di vista e il tuo disappunto.

A tal proposito, lato Samsung, è stata mia cura inoltrare il tuo feedback al nostro Team di Ricerca e Sviluppo, che avrà premura di tenerlo in considerazione in ottica di miglioramento dei nostri prodotti.

Per quanto concerne quanto indicato da Fabio_SamDev, che ringrazio per il suggerimento, per poter ''aggirare'' la questione, potrai procedere seguendo gli step indicati.

Resto a disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes