Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calibrare la batteria

(Argomento creato il giorno: 12-02-2025 11:52 AM)
228 Visualizzazioni
darcri
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno, mi stavo domandando se e quando sia il caso di ricalibrare la batteria, ossia fare la carica da 0% a 100% per un paio di volte.
Ho il Galaxy a 55 da fine novembre, quindi quasi 3 mesi e ho impostato la protezione massima (20%-80%)

Grazie a chi risponderà 🙂

6 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao 😊

Non è più necessario eseguire particolari pratiche di calibrazione della batteria. Le ultime batterie, unite al sistema di controllo e gestione dell'energia, provvedono a gestire in autonomia la ricarica e l'ottimizzazione della gestione energetica.

Non portare, come già stai facendo, la batteria a scaricarsi completamente. Infine, se hai particolari necessità o bisogni, puoi sfruttare anche la ricarica fino al 100%. Anche in questo le opzioni di Protezione Batteria gestiscono una ricarica ottimizzata nell'ultima fase di ricarica che non stressa la batteria.

A presto.

Giampaolo16
First Poster
Opzioni
Ma conviene ricaricare fino a 80% o fino a 100%,pensavo che durasse di piu in termini di durata giornaliera e invece mi dura 1 giorno e poche ore ..un po poco
0 Likes
darcri
Pathfinder
Opzioni
Da quanto tempo hai il telefono?...i primi giorni deve assestarsi.
Comunque con queste ultime batterie, sembrerebbe che l'ideale sia mantenere la carica fra 20 e 80.
Io pensavo che ogni tanto facesse bene fare una calibrazione, ma pare non serva.
fatima60
Explorer
Opzioni
Infatti......
0 Likes
fatima60
Explorer
Opzioni
Metterla su 80%
0 Likes
darcri
Pathfinder