Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bug software

(Argomento creato il giorno: 21-02-2024 08:57 PM)
188 Visualizzazioni
Emmanuele2003
Apprentice
Opzioni
volevo comunicare un bug che ho riscontrato in seguito all aggiornamento del software ad Android 14,lo schermo mi diventa arancione la sera come se si attivasse la modalità protezione occhi ma ho controllato più e più volte ed era sempre disattivata e ancora non riesco a capire il problema,spero che qualcuno potrà essermi d aiuto.
0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Emmanuele2003, benvenuto in Community! :handshake:

Quale modello di smartphone possiedi? 

Il fenomeno si verifica ogni giorno, sempre alla stessa ora? Se si, c'è la possibilità che sia dovuto ad un'anomalia di cui abbiamo discusso anche in altri thread, ad esempio questo: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/problemi-protezione-occhi-dopo-aggiornamento-a...

Se hai già verificato che l'opzione "Protezione occhi" è disattivata, ti invito a fare un test avviando lo smartphone in modalità provvisoria (safe mode) poco tempo prima dell'orario in cui di solito lo schermo diventa giallo e verificare se il fenomeno si verifica anche in questo ambiente. La modalità provvisoria è uno speciale ambiente di test nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate e le impostazioni predefinite; tutte le applicazioni installate successivamente sono temporaneamente disattivate. Se una data anomalia non si presenta, quindi, significa che è causata da una o più applicazioni che incidono in modo negativo sul funzionamento.

Per attivare la modalità provvisoria procedi così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria

Per uscire da questo sistema è sufficiente un semplice riavvio. 

Se noti che lo schermo diventa giallo anche in modalità provvisoria, ti suggerisco di visionare le indicazioni che ho fornito nella discussione che ti ho linkato sopra, che ti riporto per praticità: 

C'è una possibilità che il fenomeno sia dovuto ad un'anomalia nel funzionamento dell'opzione "Luce notturna" integrato su Android da Google, che non risulta accessibile direttamente dal dispositivo. Alcuni utenti, all'interno di altre discussioni, hanno segnalato infatti questo inconveniente e ci hanno suggerito un piccolo "trucco" proposto nella Community di Samsung India. Puoi vederlo qui:

https://r2.community.samsung.com/t5/Galaxy-S/Fix-for-yellowish-screen-on-evening-night-after-one-ui-...

In pratica, si suggerisce di installare sullo smartphone un'interfaccia grafica alternativa a quella originale, dalla quale è possibile accedere ai controlli relativi allo schermo, che possono essere disattivati.

Essendo coinvolta un'applicazione non Samsung, non abbiamo la possibilità di garantire che il tutto sia funzionante, ma ci sono molti feedback positivi a riguardo, per cui puoi valutare di provare. 

Mi fai sapere? Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Emmanuele2003
Apprentice
Opzioni
posseggo samsung galaxy 13 4g,il fenomeno si verifica ogni giorno alla stessa ora
0 Likes
Emmanuele2003
Apprentice
Opzioni
grazie mille problema risolto🙏🏼