Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco chiamate sconosciute su entrambe Sim, Galaxy a34

(Argomento creato il giorno: 16-04-2025 06:34 PM)
77 Visualizzazioni
Rani1983
Pioneer
Opzioni
Buonasera a tutti! Ho gia fatto un post simile oggi , credevo di aver risolto ma non é cosí.

Sul Galaxy a34, con due sim installate , come faccio a bloccare le chiamate in entrata (per entrambe le sim) da numeri sconosciuti?

Ho seguito le istruzioni dell'altro post, Telefono -> Impostazioni -> Blocca numeri ma le chiamate risultano bloccate solo su un numero !

Qualche consiglio? Grazie a tutti ! :smiling-face:
12 Risposte
Marco_B
Hotshot
Opzioni
@Rani1983 Ok....cioè ok per modo di dire.
Premetto che io non ho A34 ma ho un A55: ho inserito due sim, ho impostato oltre al blocco dei numeri spam anche il blocco per i numeri sconosciuti.
Risultato: su nessuna delle due sim le chiamate da numeri sconosciuti vengono bloccate.
Se invece dal registro chiamate blocco un numero manualmente e poi quel numero prova ad effettuare una chiamata a entrambe le sim....non ci riesce perché la chiamata viene bloccata su ENTRAMBE le sim e il telefono giustamente non suona.
Quindi qui abbiamo appurato che le impostazioni generali di blocco spam o numeri bloccati valgono per entrambe le sim.
Non si capisce perché non blocca i numeri sconosciuti pur avendo selezionato il flag apposito.
A te mi è sembrato di capire che su almeno la sim 1 i numeri sconosciuti li blocca....sul mio manco quello....i numeri sconosciuti non li blocca né sulla sim 1 né sulla sim 2
Getto la spugna e non riesco proprio a capire perché non funziona.....
O è un piccolo bug, oppure la tecnologia mi si sta rivoltando contro, un po come il meteo degli ultimi giorni....
Mi spiace, spero esca fuori una soluzione 👋🏻
0 Likes
Rani1983
Pioneer
Opzioni
Grazie mille Marco, mi rivolgeró direttamente a qualcuno della Samsung e cercherò di capire.

Ti auguro buona serata, ci vediamo nella community ! :winking-face:
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao,

Rani1983, confermo che l'attivazione della funzione agisce su entrambe le SIM.

Tuttavia, l'opzione "Blocca chiamate da numeri sconosciuti" permette di bloccare le chiamate anonime, ovvero con numero nascosto. Quando ricevi questo tipo di chiamate, infatti, generalmente trovi scritto "Numero sconosciuto".

Attivando questa opzione, quindi, verranno bloccate soltanto le chiamate di questo tipo.

Non vi è, invece, una funzione che permetta di bloccare qualsiasi chiamata in ingresso proveniente da un numero non salvato in Rubrica. Questo deriva dal fatto che se si bloccassero tutte le chiamate provenienti da numeri non salvati, l'utente potrebbe rischiare di perdere anche dei contatti importanti.

Nel caso in cui avessi già attivato la funzione "Protezione Spam e ID chiamante", che ti segnala se la chiamata in arrivo possa essere proveniente da un potenziale numero spam, ma non risponda alle tue esigenze, puoi valutare con il tuo gestore telefonico l'attivazione sul profilo della SIM di eventuali servizi antispam da lui offerti. 

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia_S

Samsung Community Expert