Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bloccare SMS? (non numeri telefonici)?

(Argomento creato il giorno: 02-03-2023 02:17 PM)
5269 Visualizzazioni
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Salve, stamattina mi è arrivata la notifica sullo schermo di un SMS , dal titolo 

"CartaBCC: Attenzione la sua app BCC risulta associata ad un nuovo dispositivo da lugano" etc etc

Non ho nemmeno cliccato sopra il messaggio per aprirlo. Facendo ricerca sul web, ho visto (come immaginavo) si tratta di un messaggio di tentativo di frode.  

Non so se può esserci un tentativo di attacco, a coloro che accedono allo store Samsung, però ho notato che  appena ieri ho fatto acquisto sullo store Samsung, mi arrivato il giorno dopo questo sms. Vorrei segnalare a Samsung, non si sa mai, se lo store è preso di mira?

Volevo bloccare direttamente il mittente di questo sms, ma non riesco a bloccare mi da solo come opzione "cancella".

C'è modo di bloccare mittenti di sms senza dover entrare nel messaggio? (Ps ho fatto comunque la prova ad entrare in altri sms ma manca ugualmente l opzione per bloccare mittente).

Come si può fare?

Grazie 

0 Likes
19 Risposte
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni
Ciao,

Se utilizzi l'app messaggi di Samsung puoi bloccare i numeri dei mittenti.

Ti basta aprire l'app messaggi e cliccare sui 3 pallini in alto a dx, entrare nelle impostazioni e seguire i passaggi nelle schermate di seguito.

Non penso ci sia una correlazione tra lo store di Samsung e i messaggi. Samsung si impegna molto lato privacy e sicurezza.

L'importante è che il dispositivo e tutte le app installate siano aggiornate.

A presto! Screenshot_20230302_142748_Messages_1000139742_1677763668.jpgScreenshot_20230302_142837_Messages.jpg
0 Likes
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Grazie. Si capisco, purtroppo però quando provo a tenere premuto sul messaggio, si seleziona e poi vado sui tre pallini, ma mi compare solo queste due opzioni :

Tieni in alto 

Contrassegna come Non letto

 (allego foto) :

Screenshot_20230302-144033_Messages.jpg

Grazie ancora per l aiuto 

0 Likes
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Aggiorno: Da impostazioni c'è il blocco numero però devo andare a cliccare forse dentro l sms e prendere numero, mentre quello che intendevo era, di cliccare sopra il messaggio e direttamente, senza aprirlo, fare "blocca numero sms etc".

Credo che questa opzione l avessi su un altro telefono, ricordo si poteva bloccare l sms senza aprirlo (a volte, può capitare che arrivino messaggi più pericolosi, certe volte basta cliccare dentro per essere infettati), non so se vale anche per gli sms, però se posso evitare di entrare sarebbe meglio.

Per caso c'è l opzione?

Screenshot_20230302-144620_Messages.jpg

0 Likes
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni
No, non devi selezionare il messaggio. Devi aprire l'app messaggi e cliccare sui 3 puntini in alto a destra, dopo che clicchi sulla voce "blocca numeri" potrai selezionare il mittente dal quale non riceverai più i messaggi. 😁
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

🤔🤔😱purtroppo io apro l app Samsung di messaggi ma non c'è l opzione blocca numeri 

Queste sono le uniche voci disponibili quando clicco in alto a destra : 

Screenshot_20230302-145440_Messages.jpg

0 Likes
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni
Nel commento prima ho omesso che dopo aver cliccato sui 3 puntini devi entrare nella voce impostazioni e poi troverai le voci indicate.
Segui i passaggi del mio primo commento 😉
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Se entro nelle Impostazioni, cliccando sui tre pallini, e poi su impostazioni, succede come sopra, cioè mi da la voce blocca numero e spam, ma mi devo inserire io manualmente i numeri? Come chiedevo sopra, vorrei poter bloccare il mittente senza dover aprire l sms:

Screenshot_20230302-151224_Messages.jpg

Screenshot_20230302-151311_Messages.jpg

0 Likes
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

ok forse ho capito.. ora mostro foto :

0 Likes
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Ok ecco cosa ho fatto:

Clicco nell app messaggi direttamente sui 3 pallini e mi compare questo :

Clicco su "Blocca numeri"  (se vado su messaggi bloccati) non compare nessun messaggio, quindi devo bloccare il numero di telefono di chi ha mandato l sms) :

Screenshot_20230302-151708_Messages.jpg

Dopo Blocca Numeri,  

Clicco su "Conversazioni" :

Screenshot_20230302-151716_Messages.jpg

Da Conversazioni bisogna cliccare sul mittente dell sms  (nel mio caso "BCC") :

Screenshot_20230302-151724_Messages.jpg

Se faccio questi passaggi e ad esempio selezionavo un vecchio sms di un mio contatto, me lo inserisce nell elenco numeri bloccati. Però, purtroppo, sull sms in questione, nel mio caso specifico, non ha funzionato, mi da questo errore "Il numero di telefono non è valido":

Screenshot_20230302-151905_Messages.jpg

Ad ogni modo confermo che così funziona, solo che per alcuni numeri pare non si riesca a bloccarli.

Quindi a questo punto entro nel messaggio e cancello, si vede che questi numeri saranno usa e getta e quindi non si riescono a bloccare, non saprei. 

Ho messo le foto, se può essere utile per altri motivi. 

Grazie scusate il lungo messaggio 😅😅‌ Grazie perché  ho scoperto però come bloccare i futuri sms in qualche altra occasione mi potrebbe  servire.