Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bixby Routine A50

(Argomento creato il giorno: 14-11-2023 06:43 AM)
155 Visualizzazioni
giuli84
Explorer
Opzioni
Buongiorno. Da qualche giorno (non so il motivo e non ci sono stati aggiornamenti) le routine che avevo impostato sul mio Galaxy A50 non funzionano più. Devo disattivarle e riattivarle manualmente io affinché funzionino. Poi se spengo il cellulare, tutto daccapo.
Grazie 
0 Likes
5 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @giuli84,

sono spiacente per le difficoltà che stai riscontrando. La prima cosa da fare in situazioni del genere è la pulizia cache dell'App coinvolta, in modo da capire se vi siano miglioramenti. Questa operazione permetterà di eliminare eventuali anomalie software legate a dati residui sull'App del tuo A50.

Per eseguire questa operazione occorre andare su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Modalità e Routine
  • Memoria Archiviazione
  • Pulizia Cache

Se non dovesse essere sufficiente, verifica anche la disponibilità di aggiornamenti dal Google Play Store. In questo modo avrai accesso alle ultime migliorie previste per l'applicazione, se disponibili.

Un altro step importante da verificare sarebbe quello di controllare il comportamento in seguito all'eliminazione e alla reimpostazione delle routine.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
giuli84
Explorer
Opzioni
Grazie. Ho provato a fare tutto, ma quando spengo e riaccendo non funzionano più. Vorrei riprovare a cancellare tutti gli aggiornamenti e reinstallarli. Può avere senso?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao giuli84,

Considerando il persistere di tale comportamento e le verifiche da te effettuate, ti suggerisco di testare per qualche tempo il dispositivo in modalità sicura, verificando se in questo ambiente le Routine funzionino correttamente, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Mi fai sapere?

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
giuli84
Explorer
Opzioni
Ciao. Per il momento ho ripristinato la versione base di Bixby Routine e re installato gli aggiornamenti e sembra funzionare tutto da qualche giorno. Grazie per il supporto!
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao giuli84, 

sono veramente lieto che l'inconveniente sia stato risolto e ti ringrazio per averci fornito aggiornamenti in merito! 😊

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes