Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria, samsung A50

(Argomento creato il giorno: 27-05-2024 06:48 PM)
321 Visualizzazioni
andreabarbiera
Pathfinder
Opzioni
Buona serata a tutti voi, ho un samsung GalaxyA50, da 4 anni, va benissimo, ma ultimamente è giustamente presumo mi dava problemi di carica che non durava più, se usurata tutta in un colpo, facendo la diagnostica l'unico problema rilevato era quello e dicendo batteria con 4000 jon do cosa scusare, sono andato da un negozio di telefoni e computer e mi ha sostituito per 65 euro la batteria, comunque anche se quella batteria (spero originale e nuova) mi da lo stesso problema ed unico, avvisa che la batteria ha ancora -di 4000 non so cosa, come prima. Il negozio mi ha detto di scaricare tutta la batteria nuova che era carica al 30% e ricaricarla con impostazione ricarica normale,e dovrebbe tornare tutto ok e neanche vedere più neanche il messaggio l'unico in rosso nella diagnostica. Chi sa darmi un consiglio? Grazie

image

0 Likes
8 Risposte
andreabarbiera
Pathfinder
Opzioni
Sembra che la batteria nuova si xarichi almeno la prrima volta normalmente, senza caricatore rapido. E è lento forse sarà bene.grazie
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Non ho capito granché. Per me ti ha messo una batteria non originale e pure a caro prezzo. Tra l'altro le batterie non vanno Mai scaricate a zero quindi ti ha fatto fare qualcosa che di norma si evita... inoltre se non ha eseguito per bene la sostituzione lo smartphone potrebbe non essere più impermeabile.
Giannix
Mastermind
Opzioni
Boh
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@andreabarbiera, ti sei rivolto presso un nostro centro si assistenza ufficiale?

Considerando il dato presente sulla diagnostica, è possibile che vi siano alcune anomalie relative alla componente sostituita.

A tal proposito, quanto dura indicativamente un ciclo di carica completo?

Inoltre, potresti indicarmi in termini di ore, quanto impiega la batteria a ricaricarsi? (Utilizzando un caricatore ufficiale Samsung).

Considerando quanto riscontri, ti suggerisco di monitorare la situazione per alcuni giorni ed eventualmente recarti presso un nostro centro di assistenza, per una perizia.

Mi tieni informata? 😊

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

andreabarbiera
Pathfinder
Opzioni
Un ciclo se non lo uso e solo in stand by, dura 24 ore tutte, se lo uso un po, dura 12 ore circa, ed ho cambiato la batteria dicendo che è originale ha detto, il modello Galaxy A50 comperato 4 anni fa.grazie
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao andreabarbiera,

grazie per il riscontro.

Analizzando il tuo precedente messaggio, mi sembrebbe di capire che, per la sostituzione della batteria, non ti sia rivolto direttamente un nostro Centro Assistenza Autorizzato, è corretto?

Se così fosse, considerando quanto emerso dal test di diagnostica, sarebbe opportuno richiedere una perizia del prodotto ai nostri tecnici specializzati. 

È possibile, infatti, che l'operazione non sia stata svolta correttamente. Pertanto, i nostri tecnici potranno aiutarti. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
andreabarbiera
Pathfinder
Opzioni
E si. Mi sa che che questo tecnico mi ha propio fregato.
0 Likes
andreabarbiera
Pathfinder
Opzioni
Mi sa che mi ha propio fregato questo technico ,e per fortuna dovrebbe essere un Amico. Basta d'ora in poi solo originali i ricambi.,
0 Likes