Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria Samsung A40 da spento

(Argomento creato il giorno: 19-07-2023 08:28 AM)
384 Visualizzazioni
Vampiretta
Pioneer
Opzioni

Salve, ho un Samsung A40 nuovo da circa un mese, aggiornato con Android 11, One UI 3.1.

Ho notato che da SPENTO in una notte perde 4 o 5 punti di batteria.

È normale?

Se non lo è,  come risolvo?

Grazie!

0 Likes
19 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
La fase di boot di uno smartphone può portare via quella quantità di carica. Non ha senso spegnere lo smartphone, meglio attivare la modalità aereo.
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Vampiretta,
è probabile che quei 4-5 punti di percentuale tu li perda all'accensione del dispositivo, in quanto per avviarsi il telefono carica tutti i processi e il sistema operativo, consumando una certa energia e quindi carica. Alla notte invece di spegnerlo, potresti optare l'opzione della modalità aereo, che ha un consumo irrisorio (max 1-2% a notte).
A presto
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Risposta simultanea
Vampiretta
Pioneer
Opzioni

Grazie della risposta.

Il fatto è che prima non accedeva. Ho sempre spento il cellulare e non mi è mai capitato anche con un altro Samsung A40 che ancora non avevo aggiornato.

Vampiretta
Pioneer
Opzioni

No, non li perde durante l'avvio.

L'ho notato mettendolo in carica da ancora spento.

L'ho spento al 63%, al mattino amcora da spento l'ho attaccato alla carica e mi segnalava 59%.

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Supponendo che non sia un problema di batteria, visto che lo smartphone è nuovo, se non ti è gravoso, fai un reset dello smartphone alle impostazioni di fabbrica.
0 Likes
Vampiretta
Pioneer
Opzioni

Era quello che speravo di non dover fare. 

Ma se non c'è alternativa...

Grazie.

CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Non fare però il ripristino delle applicazioni. Ripristina solo i dati: foto, video, documenti...
0 Likes
Vampiretta
Pioneer
Opzioni

Si si lo tengo vuoto e vedo se da problemi.

Però lui alcune app me le installerà di suo.

Io non ne aggiungo altre.