Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria Galaxy A52s

(Argomento creato il giorno: 09-06-2022 08:37 PM)
1787 Visualizzazioni
angeloramirra
Pathfinder
Opzioni

Ho un a52s 5g dai primi di gennaio,ho sollevato gli stessi problemi di batteria,o meglio la stessa delusione sulla batteria.facendo in confronto con il mio vecchio smartphone huawei p10 lite che non mi ha mai dato un filo di problema.
Il primo anno è mezzo con le stesse app e stesso utilizzo copriva 2 giorni,con questa padella forse arrivo a sera.
La loro scusa,schermo più grande e processore più energivoro
ma anche batteria più grande e alla fine non è che sia tanto più veloce o performante
Parliamo di millisecondi,paghi di più per cosa?
L'unica cosa che mi soddisfa sono gli aggiornamenti, almeno quelli lì samsung è top

0 Likes
18 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao angeloramirra,

capisco le tue perplessità e mi dispiace che non ti stia trovando bene dal punto di vista dell'autonomia, con il tuo nuovo Galaxy.

C'è da considerare, però, che la durata della batteria è fortemente influenzata dalle prestazioni del prodotto oltre che, ovviamente, dall'utilizzo che se ne fa.

A parità di capacità di batteria, è normale che un dispositivo con prestazioni elevate tenda a consumare più di un prodotto con caratteristiche inferiori, perchè è richiesta più energia; uno schermo grande, ad alta risoluzione, settato con luminosità medio-alta, è normale che richieda più energia rispetto a un display più piccolo e meno risoluto.

Non conosco le caratteristiche del tuo vecchio dispositivo, ma in generale questa è una condizione normale che vale per tutti i prodotti 🙂

In linea di massima i nostri smartphone sono calibrati per farr si che una ricarica completa ti consenta di utilizzarli per l'intera giornata, con un uso normale; ne va da sè che la durata può aumentare o diminire a seconda delle attività. Ad esempio, la navigazione sotto rete 5G potrebbe richiedere un maggior dispendio di energia rispetto all'uso su rete LTE.

Riesci a dirci qual è la durata totale media, in ore, con una ricarica completa? Quante ore di schermo attivo riesci a raggiungere?

Trovi i dati statistici al seguente menu:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • premi sul grafico per visualizzare l'elenco delle app utilizzate e il relativo consumo

Ti lascio un'utilissima guida sul funzionamento della batteria con alcune informazioni importanti sull'uso e sull'ottimizzazione, ci sono anche dei consigli pratici per la riduzione dei consumi:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/conosci-la-tua-batteria/

Prova a metterli in pratica: sono sicura che otterrai dei grandi miglioramenti 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
angeloramirra
Pathfinder
Opzioni
buongiorno Cornelia,
mi scuso per il ritardo,aspettavo notifica per la media settimanale di utilizzo schermo che allego.
la mia media è di 4 ore di schermo acceso per un utilizzo medio dello smartphone di 18 ore nell'arco della giornata.10 ore sono a lavoro e lo smartphone lo tocco poco e niente.
ho una offerta internet 4g,quindi il 5g l'ho disattivato per evitare consumi inutili.
ho letto tutti i post per poter ridurre al minimo i consumi,ho messo in background tutte quelle app che non necessitano di ricevere notifiche.
ora arrivo al punto.
mi sarei aspettato maggiore autonomia perché questi smartphone consumano molto anche se non li utilizzi.
è incredibile vedere quanto scende la batteria solo perché collegato ad una rete dati e quindi qualche app gira in background.
samsung vanta tanto la batteria a lunga durata,ma non è assolutamente così.
al secondo giorno ci arrivi se lo smartphone non lo tocchi.
se solo si inizia a vedere qualche notizia su web,qualche social o giochi,a fine giornata ci arrivi a stento.
ho sotto mano anche in a52 4g ed effettivamente ha una migliore autonomia.
trovai in offerta a52s 5g e l'ho preso come investimento per le future reti,ma non pensavo di avere una così grande differenza di autonomia.
poi una cosa che mi manda molto in palla è cercare di preservare la batteria utilizzandolo in un range tra 85 e il 20%
praticamente uno per salvaguardare la batteria la dovrebbe usare solo per il 50%,come se compri una macchina e usi solo 3 marce di 6.
poi notavo che se carico lo smartphone fino al 85% appena acceso solo per avviarsi si giocano già 2 o 3 punti percentuali, questo non succede se lo carichi al 100%Screenshot_20220613-090523_Device care.jpgScreenshot_20220613-090143_Digital Wellbeing.jpg
0 Likes
castelnuovo
First Poster
Opzioni
iL mio samsung a52s nuovo di zecca la batteria dura soltanto un giorno e mezzo,nonostante ho bloccato tutte le applicazioni che non uso ed ho attivato il risparmio energetico,ora visto che ha due anni di garanzia mi farà dare una nuova batteria dal centro assistenza e non posso o rifiutarsi perché in garanzia praticamente una fregatura e tanta delusione
0 Likes
angeloramirra
Pathfinder
Opzioni
di cosa ti lamenti?
un giorno e mezzo?
io non ho mai fatto più di un giorno.
gli smartphone nuovi sono così, li devi mettere sotto carica.
resto del parere che la loro è tutta pubblicità ingannevole, e si meriterebbero una bella denuncia.
ti obbligano a comprare smartphone sempre più cosrosi,sempre più grandi e potenti, ti assicurano batterie a lunga durata,ma se lo smartphone lo usi,a fine giornata non arrivi.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto a @castelnuovo 🤝!

Francamente, un giorno e mezzo di autonomia, mi sembra un'ottimo lasso di tempo. Ti garantisce una certa tranquillità e ti permette di essere rintracciato all'occorrenza.

Mi stupisce quindi il tuo post.

Tuttavia, se dovessi ritenere non congrua la durata della tua batteria, e qualora riscontrassi un eccessivo consumo di energia da parte di alcuni applicativi, ti chiediamo di mettere a nostra disposizione il grafico dei consumi energetici. 

Questo ci permetterà di analizzare il funzionamento del tuo terminale e fornirti supporto e riscontro in merito a quanto segnali.

Ecco come arrivare alla schermata che ci occorre analizzare:

- Impostazioni
- Assistenza batteria e dispositivo
- Batteria > Fare tap sul grafico

A questo punto, fai uno screenshot e allegalo pure a questa discussione.

Sarà per noi un piacere verificare il funzionamento del tuo prodotto e fornirti riscontro quanto prima.

Attendo tue a presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
castelnuovo
First Poster
Opzioni
Sono daccordo ora vorrei vedere cosa mi dirà il centro assistenza visto che é in garanzia
0 Likes
castelnuovo
First Poster
Opzioni
Avevo un'altra samsung con le stesse app e la batteria mi durava 3 4 giorni quindi non é reale ciò che dite,poi un altra cosa,dopo aver lasciato il telefono in carica fino al cento per cento appena lo accendo la batteria va giù del 2,3 per cento e non mi sembra normale,ora ho messo il blocco che si carica fino all 85 per cento come ce scritto nel grafico consumo batteria per vedere se cambia qualcosa ma ho forti dubbi
0 Likes
castelnuovo
First Poster
Opzioni
Consumo batteria mi dura solo un giorno e mezzo,telefono nuovoScreenshot_20230305_134406_Device care.jpgScreenshot_20230305_134350_Device care.jpg
0 Likes
angeloramirra
Pathfinder
Opzioni
Tu come me hai avuto le stesse sensazioni, provenendo da smartphone più vecchi.
Alle volte vorrei cambiare smartphone e andare su honor o xiaomi o tornare a huawei per vedere se effettivamente è così come dicono loro.
Hai mandato lo smartphone in assistenza, ti tornerà come prima dicendoti che per loro è ok.
Ho letto e risposto a infiniti post,
Ti diranno che processore più performante e schermo più grande produce più consumi.
Ancora dopo più di un anno rimango dubbioso sulla loro teoria di batteria a lunga durata.
È vero che i suddetti sono più energivori,ma è anche vero che le batterie si sono quasi raddoppiate,passando da 3000 a 5000,quindi almeno ci dovevi fare lo stesso
0 Likes