Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Autorizzazione ai file sul dispositivo telefonico

(Argomento creato il giorno: 10-12-2024 03:12 PM)
148 Visualizzazioni
tinozza
Pioneer
Opzioni
Buonasera ragazzi. Ho un samsung A03 . Nel voler scaricare un file medico di una app ( salutemarche) mi dice che per scaricare il file nella cartella download devo attivare l'autorizzazione ai file. Che devo fare? Grazie per un vostro aiuto 
0 Likes
12 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Di solito, per questioni inerenti file sanitari vengono consegnati protetti da una password. Sei certo che il tuo file non ti chieda questa password, piuttosto che un permesso?
Personalmente non mi ricordo di aver mai assegnato permessi individualmente a files.
0 Likes
tinozza
Pioneer
Opzioni
Buonasera, Leonardo Chiodi. Ma no, su lg di mia moglie si visualizza così bene il file. No, no, non è la protezione della sanità
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

Probabilmente, al primo avvio dell'applicazione, non è stato dato il consenso alla gestione dei file.

Come prima soluzione, prova questa procedura:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Seleziona l'applicazione Salutemarche
- Autorizzazioni
- Seleziona File e contenuti multimediali oppure Memoria
- Consenti

Se dovessi ancora avere problemi, prova a seguire anche questa procedura:

- Impostazioni
- Applicazioni
- 3 pallini in alto a destra
- Accesso speciale
- Accesso a tutti i i file
- cerca Salutemarche e assicurati che sia abilitata

Se ancora non dovesse funzionare, sarebbe opportuno Cancella i Dati dell'Applicazione e, al nuovo primo avvio, concedere tutte le autorizzazioni che verranno proposte.

Aggiornaci e a presto.

tinozza
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, Goll e grazie tante per il tuo interessamento. La prima procedura non c'è "memoria " e ne selezione file e contenuti multimediali, la seconda vado accesso a tutti i file e non trovo salute marche , e terza non mi propone la richiesta di autorizzazioni
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno.

Ho installato personalmente l'app per verificare le autorizzazioni che possono essere controllate e quelle che sono invece sempre concesse.

Ho così scoperto che l'app non ha l'accesso completo ai file e non è possibile concederlo, neanche parzialmente.

In questi casi è necessario inviare un feedback direttamente allo sviluppatore dell'applicazione perché aggiorni l'applicazione ai nuovi criteri di gestione e protezione di Android.

Paradossalmente, con un dispositivo vecchio e non aggiornato, riusciresti tranquillamente a scaricare i documenti. Purtroppo non è possibile far nulla se non direttamente una segnalazione allo sviluppatore affinché aggiorni l'applicazione e la renda compatibile ai più recenti sistemi operativi Android.

0 Likes
tinozza
Pioneer
Opzioni
E infatti, con LG 22 di mia moglie si apre che è una meraviglia. Adesso gli mando il feedback ( ma non so come si fa)
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao tinozza,

ti confermo quanto indicato in modo molto esaustivo da Goll, che ringrazio!

Tieni conto che le app, quando si effettuando delle operazioni specifiche, "chiedono l'autorizzazione" al dispositivo di accedere a determinate partizioni del sistema, condizione necessaria per il corretto funzionamento: tuttavia, se l'app non chiede l'autorizzazione, non è possibile procedere neppure manualmente per approvarla.

In questo caso, alla luce di quanto descritto da Goll che ha gentilmente effettuato i test, si tratta molto presumibilmente di un intoppo su quella versione specifica dell'app, che deve essere risolto dagli sviluppatori.

Puoi inviare una segnalazione agli sviluppatori utilizzando l'indirizzo che trovi nella pagina dedicata all'app sul Play Store, sotto "Assistenza per le app":

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.itel.salutemarche&hl=it

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

tinozza
Pioneer
Opzioni
E grazie di cuore ❤️
Veronica_F
Expert
Opzioni