in data 18-09-2024 01:08 PM
Ho un samsung A54. Durante le videochiamate con whatsapp sento l'audio a scatti come se ricevesse solo quando l'audio supera un determinato volume. Questo problema non si pone se l'interlocutore usa auricolare. è capitato a qualcuno? come si risolve?
in data 19-09-2024 09:08 AM
Ciao lucagarau, bentornato sulla Community Samsung!
Potresti indicarci se tale condizione si presenta esclusivamente con un interlocutore specifico, o a prescindere dalla persona con la quale fai la videochiamata?
Ti chiedo questo perchè indichi che l'inconveniente non si presenta <<se l'interlocutore usa un auricolare>>: il fatto che l'auricolare usato da chi parla con te migliori la situazione, infatti, porta a pensare ad un inconveniente sul microfono del dispositivo utilizzato dal tuo interlocutore e non sul tuo.
Infatti, se l'interlocutore utilizza il microfono del suo dispositivo senti l'audio a scatti, mentre se utilizza il microfono dell'auricolare senti la sua voce chiara e limpida.
Resta inteso che, se ciò accade con tutti gli interlocutori con i quali comunichi e che usano dunque dispositivi diversi, è senz'altro opportuno eseguire delle verifiche anche sul tuo Galaxy.
Hai notato se questa situazione si presenta solo sulle videochiamate Whatsapp? Se provi ad effettuare una normale chiamata e ad attivare il vivavoce, senti correttamente la voce del tuo interlocutore?
Hai la possibilità anche di testare altre applicazioni che consentono di eseguire delle videochiamate? Ciò è fondamentale al fine di capire se possa trattarsi di un inconveniente "diffuso" sullo smartphone, o se possa essere circoscritto alla sola app Whatsapp.
Facci sapere.
Ciao!
in data 19-09-2024 10:15 AM
Succede con tutti gli interlocutori, solo con videochiamata.
è come se ci fosse un GATE che apre l'audio solo al raggiungimento di una certa soglia. Infatti si sentono i rumori forti, mentre sotto un certo volume non si sente nulla. Probabilmente gli auricolari garantiscono un livello audio adeguato e il problema si risolve
in data 20-09-2024 12:11 PM
Ciao lucagarau,
grazie per il riscontro.
Nel tuo messaggio indichi che ciò accade solo con la videochiamata: intendi quindi che tale situazione si presenta esclusivamente durante l'utilizzo dell'applicazione Whatsapp?
Hai avuto modo di effettuare le prove suggerite dalla collega Expert Veronica?
Se così fosse, sarebbe opportuno segnalare l'inconveniente allo sviluppatore di tale applicazione al fine di poter svolgere ulteriori verifiche mirate sull'app.
Questo link potrà esserti d'aiuto:
https://www.whatsapp.com/contact
Tienimi aggiornato, grazie.
Rimango a disposizione.
A presto!