Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attenzione al file "lookaside.fbsbx.com", perchè è un virus

(Argomento creato il giorno: 03-05-2023 06:50 PM)
1426 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Giano1
Helping Hand
Opzioni
Sto navigando in internet e, improvvisamente, mi ritrovo un download di un file, "lookaside.fbsbx.com".
Clicco su annulla, ma il download non smette.
Faccio "Svuota cache" di Google, ma niente, il download continua.Faccio la scansione del device per paura di un virus, con Play Protect, McAfee, Avast Mobile Security e Avira Security, ma nessuna minaccia viene rilevata.(Play Protect e McAfee sono nativamente presenti sul device).
Faccio una ricerca con Google e, scopro che quel file di cui si sta eseguendo il download, è come pensavo, un virus.Trovo infatti, qualcosa al riguardo, sul supporto di Google.Qua ho trovato un post di un utente che, indicava di aver risolto il problema, l'annullamento del download, disinstallando gli aggiornamenti di Google.Faccio la stessa cosa anch'io e, tutto finisce lì.Ho poi riaggiornato Google e, non si è più ripresentato il download del file in questione.

Impostazioni>Applicazioni>Google>Altre opzioni>
Disinstalla aggiornamenti>OK.

Indico i due link, del supporto di Google che ho trovato, dove viene affrontato il problema del download del file, "lookaside.fbsbx.com".

https://support.google.com/android/thread/174847829/android-download-file-non-riesco-ad-annullarlo?h...

https://support.google.com/android/thread/194745628/lookaside-fbsbx-com?hl=it

Qualche utente della community ha avuto lo stesso mio problema?Grazie a chi mi risponderà.

5 Risposte
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Allego screenshot.Screenshot_20230501_195701_One UI Home.jpg
Mast_b
Pathfinder
Opzioni
Comunque grazie per l'informazione se si presenterà questo download farò come hai detto
Arabi-Shaaf
Navigator
Opzioni
Grazie oer linformazione del virus ne terrò conto
ManBlues
Maestro
Opzioni
Grazie mille del info, la sicurezza digitale è fondamentale 😉
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Giano1, sono spiacente per l'inconveniente che hai riscontrato. 

Ci tengo tuttavia a ringraziarti per aver condiviso qui la tua esperienza, sono certo che ciò potrà essere d'aiuto agli altri utenti della Community! 😊

Ad ogni modo, ci tengo a precisare che, grazie ai vari software integrati e grazie al sistema di protezione McAfee è possibile navigare con i nostri dispositivi Galaxy in totale sicurezza. 

Tuttavia, è bene prestare sempre la massima attenzione durante la navigazione in rete al fine di non imbattersi in simili inconvenienti.

Rimango a completa disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes