Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ASSISTENZA INEFFICACE SU A52 5g

(Argomento creato il giorno: 13-03-2023 10:15 PM)
653 Visualizzazioni
Opzioni

Buonasera a tutti, io mi chiamo Gianluca ed ho un problema con il mio Samsung A52 5g,

vi spiego un po il tutto...  l'avevo acquistato e gia nei primi giorni per usarlo normalmente ma notavo che in auto non si riusciva a connettere e nè installare l'applicazione "AndroidAuto", per questo mi sono rivolto all'assistenza che hanno intervenuto sostituendo la scheda madre del telefono stesso, dopo esserselo tenuto non ricordo 5-6 giorni... (cosa già anomala aprire un telefono nuovo per sostituire gia la scheda madre, ma vabbe, dettagli)  vado a ritirare il cellulare... e la back cover posteriore risulta scollata quindi la protezione IP68 credo sia andata persa, tempo 3 giorni il telefono incomincia a fare strisce blu, rosse e si incomincia ad impallare, mentre si scattano le foto si spegne da solo totalmente, oppure mentre si è in chiamata medesima cosa, si spegne dal nulla.

Oppure dal nulla mentre è sulla scrivania incominciano a vedersi strisce blu,rosse... e spesso non si riesce nemmeno a spegnere... se tento di riavviare il cellulare... ovviamente ritornato in assistenza, spiego i problemi e anche il problema della back cover scollata (e me la sistemano questa back cover) se lo tengono un' ulteriore settimana  e dicono che era un problemino di software, ritorno a casa sperando che funzionasse normalmente (lavoro come impiegato al Comune) e quindi lo uso anche per scattare foto ai documenti al Comune, e mi ritrovo di nuovo con le medesime situazioni, di nuovo strisce blu e rosse, di nuovo che si impalla mentre si scattano foto, di nuovo che mentre sto in chiamata si spegne totalmente. Io ora voglio dirvi solo una cosa, sono stanco! Ormai in assistenza siamo andati ben 4 volte (e devo considerare che non è nemmeno vicino casa) e non risolvo in nessuna maniera. Sto parlando di un Samsung A52 5G, un cellulare pagato 289,00€ di cui io non me ne sto vedendo bene nemmeno un secondo da quando l'ho acquistato, e preciso che ho sempre avuto smartphone che alla fine li cambiavo solamente per aggiornarmi con le ultime uscite e non perchè si danneggiassero.  Ma mai capitato nella vita, assolutamente! Quindi mi ritrovo con uno smartphone da 289,00€ che mi da problemi, che non ha mai funzionato bene dal momento che l'ho tolto dalla scatola. Sto facendo via vai con l'assistenza, io chiedo la sostituzione immediata, il cellulare in questione, ovviamente ancora sotto garanzia (con tanto di fattura alla mano) perchè io lo uso anche per lavoro e non funziona assolutamente normalmente, ci sono problemi che non vengono risolti. A chi devo scrivere? Una pec, una raccomandata? Mi aiutate?! Grazie! 

0 Likes
9 Risposte
Opzioni

L'assistenza se ne lava le mani a causa di un piccolo segno nel laterale del telefono ,dicendo che se voglio essere sostituito lo schermo (che non si sa nemmeno se sia quello effettivamente) giustificando che la scheda madre è nuova visto che l'hanno cambiata, dicono che lo schermo (110 euro) devo pagarmelo da me, ma perche se io l'ho portato in assistenza solamente perche non funzionava "AndroidAuto" e non avevo alcun problema di schermo, mi ritrovo un telefono aperto 2 volte con problemi di schermatura?! E non ha mai funzionato bene!Ed ora mi ritrovo queste linee nello schermo quasi ogni giorno cosi costanti ? E si blocca dandomi problematiche quasi ogni giorno di ogni tipo rendendone l'uso difficoltoso anche per scattare una singola foto per paura che si spenga? 1678742758016.jpg

MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Da quello che che scrivi, a questo punto te lo dovrebbero sostituire, ma senti, tramite Members, il Supporto, descrivendogli il tutto, anche se penso che lo leggeranno, mi dispiace per tutto quello che ti sta succedendo, se può esserti utile vedi il link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e do il benvenuto a @GianlucaGarofalo 🤝!

@GianlucaGarofalo sono dispiaciuto per l'accaduto e posso sinceramente comprendere  il tuo stato d'animo.

Vorrei poter approfondire la tua segnalazione e ti chiedo, per questo motivo, d'inviarmi, privatamente, questi dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • cap del tuo comune
  • indirizzo email
  • IMEI del telefono
  • riferimenti del centro a cui ti sei rivolto

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo tue.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Roberta-sun
Apprentice
Opzioni

Ciao Gianluca, sei riuscito a risolvere? Anche io ho acquistato l'A52S un anno e mezzo fa e mi ritrovo praticamente con un telefono inutilizzabile che ha dato problemi fin dall'acquisto

0 Likes
GianlucaGarofalo1
First Poster
Opzioni

Ciao Roberta, non avevo letto le mail precedenti delle notifiche che arrivavano, leggendole solo ora, comunque no... usandolo normalmente fa sempre le stesse cose, si blocca, linee e flash sullo schermo... ho contattato @Andrea_C come richiesto per vedere se loro riescono a risolvere.. il cellulare è in garanzia e voglio solo che funzioni normalmente perche veramente non permette nemmeno di effettuare delle chiamate perche si spegne durante il normale uso o si blocca lo schermo e quindi veramente sono stremato... Voglio che la garanzia ripari o mi dia un telefono nuovo sigillato cosi almeno finiamo questo caos...  Cioè non è normale che un cellulare scatta una foto e si blocchi... Considerando anche che è andato in assistenza solamente perche non funzionava "android auto" app ed è stata cambiata la scheda madre... quindi vuol dire che già era difettoso alla nascita secondo mio parere personale a questo punto....

0 Likes
Roberta-sun
Apprentice
Opzioni

Ti capisco, anche io sono sinceramente stremata, è ancora in garanzia fino a Novembre ma pochi giorni dopo l'acquisto io aprivo la fotocamera e compariva la schermata tutta nera, impossibile fare qualsiasi foto rendendo necessario il riavvio ogni volta. Dall'acquisto e quindi da un anno e mezzo, ho potuto fare solo 1 aggiornamento software (quindi sono ferma alla patch di novembre 2021) perchè se provo a scaricare quello nuovo la procedura non va a buon fine. Se mi chiamano, non sentono più la mia voce rendendo impossibili le telefonate e questa settimana in 3 giorni il telefono si è spento da solo 2 volte senza motivo e ho dovuto fare il riavvio forzato. Con un telefono del genere praticamente sono senza telefono, mi hanno consigliato un reset ma sono molto demoralizzata e a questo punto devo valutare l'acquisto di un telefono nuovo. Mi sono documentata su internet e in molti hanno lamentato problemi con questo telefono, credo che anche il mio abbia difetti di fabbrica quindi presumo problemi hardware o scheda madre perchè non è davvero possibile questa cosa

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

GianlucaGarofalo1 mi dispiace per quanto riportato. Date le circostanze, ho provveduto ad aprire una pratica di reclamo nei confronti del reparto di competenza. Quanto prima, verrai contattato privatamente per svolgere tutte le verifiche del caso.

Ti ringrazio per la disponibilità, resto a completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao! :handshake:

Roberta-sun ti do il bentornato in Community! 😊

Date le circostanze, potrebbe essere opportuno far periziare il prodotto presso un nostro centro assistenza Samsung. In questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno capire meglio la natura del comportamento riscontrato e fornirti il supporto dedicato.

Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nella stringa dedicata, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia

Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

Prima di procedere in tal senso, ti consiglio di eseguire un salvataggio dei dati mediante la procedura di backup: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un....

Grazie per la collaborazione, non esitare a contattarmi per future comunicazioni.

A presto!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Roberta-sun
Apprentice
Opzioni

Ho già provveduto con la procedura di backup tramite SmartSwitch ma in questo momento non posso rimanere senza telefono e quindi mandarlo in assistenza. Dal numero verde della Samsung mi hanno consigliato di fare un reset e provare a fare l'aggiornamento software a telefono "pulito" però per vedere se continua ad avere problemi dovrei tenere il telefono senza ripristinare il backup per un po' e sinceramente ora per me è un problema e sono in difficoltà. Se provassi ad installare l'aggiornamento tramite Smart Switch da pc senza prima resettare il telefono?  Avrei un'altra domanda: In caso dovessi fare il reset, la procedura si può fare con la scheda sim inserita o il reset andrebbe a danneggiare il suo contenuto? Grazie

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Roberta-sun, ti ringrazio per la delucidazione :handshake:.

In questo caso, potrai procedere con l'installazione del nuovo aggiornamento di sistema anche con l'utilizzo di Smart Switch: https://www.samsung.com/it/support/switching/

Per quanto concerne il reset ai dati di fabbrica, mi preme precisare che questa procedura eliminerà tutti i dati presenti all'interno del dispositivo. Quelli presenti all'interno della scheda SIM non verranno coinvolti nell'operazione. Tuttavia, per scrupolo, ti invito a rimuovere la scheda SIM prima di eseguire il reset 😊.

Rimango a tua completa disposizione per maggiori delucidazioni.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes