Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistente vocale google da schermo spento

(Argomento creato il giorno: 07-01-2023 02:23 PM)
2686 Visualizzazioni
Rock24
Explorer
Opzioni
Salve, sono affetto da tetraplegia e cerco uno smartphone dove sia attivabile il comando vocale "Ok Google" anche PER EFFETTUARE CHIAMATE anche quando lo schermo è spento. Necessito di uno smartphone su cui possa attivare "Ok Google" anche quando lo schermo è spento, così da non dover premere tasti. 
Sono interessato al Samsung S22 Plus e al Samsung A53 5g e vorrei sapere se su questi smartphone è possibile attivare questa opzione. 
Oppure conoscere l'elenco degli smartphone sui quali è disponibile questa opzione. 

grazie e cordiali saluti.
12 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,
Io ho appena provato su Tab S6 Lite e A52s questa funzione. Ma mi sembra sia disponibile su tutti i dispositivi recenti con l'assistente Google. Per attivarla bisogna impostare Voice Match andando in
-App Google
-Foto profilo in alto
-Impostazioni
-Assistente google
-Hey Google e Voice Match e attivare la funzione Hey Google

A questo punto ci sarà una breve configurazione in cui ti chiederà di pronunciare 4 frasi per imparare la tua voce. Dopo aver impostato la voce puoi andare indietro e selezionare
-Schermata di blocco e attivare tutte e due le opzioni.

A questo punto l'assistente dovrebbe rispondere ed effettuare le operazioni di base anche a schermo bloccato. Potrai avere la conferma certa prima dell'acquisto da un operatore Samsung magari contattando l'assistenza oppure facendo la domanda tramite l'applicazione Samsung Members.

Buona giornata
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Corretto
0 Likes
Rock24
Explorer
Opzioni
Ciao FedeX_4823, possiedo anch'io un Tab S6 Lite ed avevo già effettuato l'impostazione di Voice Match, ma per fugare ogni possibile dubbio l'ho appena rifatta.
Ti confermo che, come da te indicato, l'assistente risponde anche con schermo spento alle mie richieste.
Purtroppo, come già avevo appurato, alla richiesta di effettuare una chiamata ricevo Come risposta questo: MI DISPIACE, NON POSSO ANCORA FARE CHIAMATE.
Io necessito di un modello di smartphone sul quale è disponibile questa opzione.
Ti ringrazio comunque per l'attenzione.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, Io ho appena provato su A52s 5G e riesce a fare chiamate con una SIM inserita. Ho provato anche su A22 5G e se lo schermo è spento non funziona, nel senso che l'assistente non risponde proprio. Sul tuo tab credo abbia problemi perché magari sui tablet non è supportato. Sicuramente i responsabili samsung sapranno darti una spiegazione migliore della mia e darti più certezze.
Buona serata😊
0 Likes
Rock24
Explorer
Opzioni
Ciao, nel primo messaggio avevi scritto di aver appena provato su Tab S6 Lite.
Mentre, perdona la mia ulteriore richiesta, sul A52s è possibile effettuare una chiamata anche da SCHERMO SPENTO giusto?
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, ho appena provato che su A52s le chiamate funzionano senza problemi con lo schermo spento. Purtroppo non posso provare su A53 o S22 perché non li ho.
Buona giornata
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ho provato anche su un tablet di un altra marca e le chiamate con l'assistente non funzionano. A questo punto credo che le chiamate funzionino solo con i telefoni.
0 Likes
Rock24
Explorer
Opzioni
Ciao, si credo anch'io che sui tab questa opzione non sia disponibile.
Dunque, in soldoni, su A52s, se pronunci "OK GOOGLE CHIAMA ...(un tuo contatto), lo smartphone effettua una chiamata ANCHE CON SCHERMO SPENTO, corretto?
Chiedo ancora scusa per la precisazione
Buona giornata
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Si, appena dico OK Google lo schermo si accende e appena dico di fare una chiamata lui la esegue senza alcun problema. Non richiede PIN/Impronta. Se hai qualche altro dubbio sarò lieto di risponderti