Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Appcloud

(Argomento creato il giorno: 23-12-2020 01:55 AM)
66597 Visualizzazioni
spacecow
Journeyman
Opzioni
Dopo l'ultimo aggiornamento sul mio A40 è comparsa un'app di nome Appcloud ma non capisco cosa sia nè cosa faccia. Qualcuno sa dirmi che cos'è?

image

17 Risposte
alexcanny
Journeyman
Opzioni
Appcloud non é un app Samsung, ma é all'interno dei telefoni acquistati sotto contratto "wind tre"...
Purtroppo non si può disinstallare.
L'app in questione si attiva solo a seguito di un aggiornamento di sistema consigliando l'installazione di app di terze parti.
0 Likes
riccardomanfrin
Journeyman
Opzioni

É un app Samsung vecchio mio. Io NON HO WIND TRE. É comparsa dopo l'ultimo aggiornamento e si é messa a scaricare Ca****are senza permettermi di fermarla. Ho dovuto disinstallare ognuna delle applicazioni che mi ha installato una per una. Un virus era meno fastidioso. Ora la disabilito visto che nel drawer delle app non compare (furbacchioni)

alexcanny
Journeyman
Opzioni
Eppure io ho due s21, di cui uno Wind/tre e l'app é solo in quest'ultimo...
Anche disattivandola ad oggi aggiornamento di sistema rompe i 00
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto a alexcanny 🤝!

L'applicazione in questione è particolarmente utile in quanto aiuta gli utenti a trovare dei servizi a loro affini.

Dal momento in cui hai rimosso alcune applicazioni che hai ritenuto superflue, posso suggerirti di disattivare l'app. Ti scrivo come fare:

• impostazioni
  • applicazioni
  • AppCloud

Qui potrai disabilitare il servizio oltre che rimuovere le notifiche e bloccare le varie autorizzazioni.

Resto a disposizione. Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
Bellazio1
Student
Opzioni
NON È COSÌ. SI RIATTIVA DA SOLA. NON VOGLIO QUESTO SERVIZIO E NON HO AUTORIZZATO AD INSTALLARLO. COME SI DISINSTALLA?
riccardomanfrin
Journeyman
Opzioni

Io sono riuscito a.. bho disabilitarla pastrocchiando.. ma NON si disinstalla. Assurdo

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Appcloud è un servizio che invia all'utente raccomandazioni su  App più adatte a te (in base al tuo utilizzo medio).

Puoi tenerlo disabilitato, in questo modo non invierà alcuna notifica, non utilizzerà dati e non consumerà nemmeno batteria in background.

Vi informo che non è possibile disinstallare tale servizio.

Qualora nonostante la disattivazione, l'app continui a presentare messaggi, vi invito a procedere con l'invio di una segnalazione d'errore:

- accedi a Samsung Members
- supporto seguito da Segnala un errore
- un messaggio automatico ti chiederà di scegliere se inviare sempre i dati del sistema o solo in questa occasione. Ti consigliamo di connetterti a una rete Wi-Fi stabile
- ora avrai la possibilità di scegliere la categoria di problema secondo il dispositivo nella lista delle opzioni disponibili
- compila i dettagli o allega un video o uno screenshot per aiutare gli esperti a saperne di più. Infine invia il report

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
acidor
First Poster
Opzioni
Bene
0 Likes