Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Apertura casuale di google maps dopo sblocco del telefono

(Argomento creato il giorno: 19-01-2024 06:15 PM)
147 Visualizzazioni
lucaferro
Navigator
Opzioni
Salve a tutti, nel mio galaxy A54 5g ho problema riscontrato da sempre, anche prima di aggiornarlo ad android 14. Sostanzialmente delle volte quando lo sblocco mi apre in automatico google maps. A qualcuno di voi succede/è mai successo? Non mi da fastidio ma vorrei capire perché mi succede.
2 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao lucaferro,

quanto indichi risulta essere abbastanza insolito.

Oltre a Google Maps hai instllato altre app utili per la navigazione? Ad esempio, Waze.

Ti chiedo gentilmente, di effettuare un test in Modalità Provvisoria. Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Potresti verificare se l'anomalia si verifica anche in fase di test?

Ti invito comunque, ad eseguire un piccolo reset dell'app in questione. 

Segui questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Google Maps
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente riavvia il dispositivo e verificare se tale situazione si ripresenta. 

Mi fai sapere?

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
lucaferro
Navigator
Opzioni
Non ho altre applicazioni per la navigazione. Il problema è rimasto anche dopo aver fatto un hard reset del telefono. Provo a cancellare i dati di Maps.
0 Likes