Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Anomalia Bug Ricarica limitata al 85% in pausa su A33 5G

(Argomento creato il giorno: 09-04-2024 03:14 PM)
398 Visualizzazioni
utente02
Explorer
Opzioni
La carica va ma alla fine in alto segna 84% mentre il telefono mi dice che ha completato la carica dandomi 85% non va bene stacco l'alimentatore dalla porta usb lo rinserisco e dopo un attimo va regolarmente sul 85% in alto di conseguenza dandomi il completamento della carica scritto sul telefono da un periodo a questa parte lo fa regolarmente caricatore samsung ultra rapida 25w. (Specifico il telefono è impostato correttamente di come deve caricare)
Approfitto anche x segnalare un altra cosa il telefono e troppo scattoso il telefono con un refresh di 90 HZ

0 Likes
15 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao utente02, 

ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, avrei la necessità di porti alcune semplici domande. 

Per prima cosa, potresti indicarmi se il comportamento segnalato in fase di ricarica ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento software oppure di un'app? 

Attualmente, il dispositivo risulta aggiornato all'ultima versione software disponibile? Potrai facilmente verificare questa informazione, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa

Hai provato a verificare se, utilizzando un differente caricatore, riscontri il medesimo comportamento?

Per quanto concerne, invece, il fenomeno riscontrato durante l'utilizzo del prodotto, potresti indicarmi se questo si manifesta nel momento in cui apri un'applicazione specifica o in particolari condizioni di utilizzo? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

• Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, ma andrà a rimuovere tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo andare a causare dei malfunzionamenti. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
utente02
Explorer
Opzioni
Il telefono e corretto non ce stato un evento specifico su app cosa intendi il telefono è aggiornato in tutto e x tutto tanto che ultimamente guardo spesso se ce un aggiornamento che dovrebbe arrivare questo mese "Attualmente aggiornato pach gennaio"
Chiedevo anche se la scattosita del telefono che ce da quando lo comprato e un problema di bug quindi aggiustarsi con gli aggiornamenti softwer o il problema è il telefono x qualche ragione A33 5G cosa accenata nel precedente commento.?
Quando è in carica e in modo regolare non ce nessuna app aperta o altro.

0 Likes
utente02
Explorer
Opzioni
Non ci sono antivirus pulitori di terze parti.
0 Likes
utente02
Explorer
Opzioni
Io il telefono lo pulisco regolarmente chace riavviandolo sono uno che queste situazioni ci guarda e agisco.
Comunque prima di agire come mi hai detto aspetto l'aggiornamento softwer magari va ha sistemare il mal funzionamento della ricarica ?
0 Likes
utente02
Explorer
Opzioni
Ricevuto aggiornamento stamani problema non risolto.
Potrebbe essere il cavo usb ? ma se carica credo di no
0 Likes
utente02
Explorer
Opzioni
Anzi quando lo messo in carica non si accendeva il cerchio della ricarica staccato cavetto reinserito ok.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao utente02, 

ti ringrazio per il riscontro e per le informazioni gentilmente fornite. 

Considerando il persistere del comportamento, sarebbe sicuramente utile verificare se, utilizzando un differente alimentatore e un differente cavo, riscontri il medesimo fenomeno. 

Potresti inoltre indicarmi se, una volta effettuato l'aggiornamento software, hai avuto modo di eseguire la pulizia della memoria cache di sistema, seguendo le istruzioni da me suggerite nel corso del thread? 

Tienimi aggiornato, rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
utente02
Explorer
Opzioni
Cambiando alimentatore samsung e cavo praticamente quello del A52s 5G che sta nel kit del tel che o ricarica rapida niente di fatto fa uguale.
Ma se io andessi ha pulire le cache sull'app di sistema USBSETTING potrebbe essere una cosa da provare?
aggiornamento sofwer lo effetuato qualche giorno fa ma niente.Ancora non ho provato la procedura che mi ai detto ma quando dici connettore usb vuoi dire il cavo usb attaccato un estrmita al computer e l'altra al telefono dopo di che nella procedura che mi dici lo devo mantenere collegato al pc e al tel con pc spento ? Ho la operazione la posso fare anche senza collegando il connettore xche alla fine ho provato con alimentatori diversi e cavi diversi.Ma poi cosa mi servirebbe se lo attacco al pc x vedere se carica oppure x fare l'operazione la devo fare con il connettore attaccato ? delucidazioni devo capire meglio.
Ma poi voglio dire il mio A52s 5g attaccandolo sia ricarica rapida che ultra la effettua corettamente la carica con gli stessi alimentatori e cavi e sempre impostato limite carica 85%.
0 Likes
utente02
Explorer
Opzioni
Io l'operazione lo fatta mi sono apparsi quello che dicevi andando a buon fine.Durante l'operazione ho lasciato il connettore usb attaccato al pc e al tel,.. o lo dovevo staccare ?
0 Likes