Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Android auto non funziona più

(Topic created on: 11-03-2025 11:16 PM)
100 Views

I have this problem too

uomoghianda
Student
Options
Sul mio Galaxy SM-A520F con Android 8.0 non funziona più Android auto.
L' app chiede di aggiornare Android ad una versione più recente ma non mi risulta sia possibile, c'è qualche possibilità di fare l'aggiornamento o devo buttare il telefono perché ormai obsoleto?
Grazie
0 Likes
3 REPLIES 3
FedeX_4823
MegaStar
Options
Ciao,

Android Auto richiede come minimo Android 9 per funzionare. La decisione di aumentare la versione minima richiesta viene presa sulla base di numerosi fattori come la diffusione globale della versione e la necessità di introdurre miglioramenti che richiedono versioni più recenti, oppure già solo per questioni di sicurezza.

Android Auto non sarà quindi più utilizzabile sul Galaxy A5 (2017) come hai già osservato. L'unica soluzione è acquistare un nuovo modello. Mi sembra comunque che un dispositivo che ha 8 anni abbia compiuto già il suo ciclo vitale in modo più che eccellente, ha infatti ricevuto ben 2 versioni di Android (7 e 8 dal lancio, cosa che nessun altro produttore avrebbe fatto per un dispositivo del 2017 per la fascia di prezzo in questione).

Considera che adesso i dispositivi vengono supportati per molto più tempo (tutta la nuova serie A ha garantite 6 versioni di Android).

Buona serata
uomoghianda
Student
Options
Era ciò che temevo 😮 grazie
Moderator
European Moderator
European Moderator
Options

Ciao a tutti, 

@uomoghianda, ti confermo che le indicazioni fornite dall'utente FedeX_4823, che ringrazio per il commento, sono corrette. 😊

Per ulteriori dettagli in merito al servizio Android Auto e alla sua compatibilità potrebbe essere necessario contattare lo sviluppatore (Google). 

Ad ogni modo, laddove fossi interessato a procedere con l'acquisto di un nuovo Galaxy della linea Galaxy A ti invito a consultare questa pagina:

https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-a/

Rimango a disposizione.

Ciao! 👋

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes