Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Allarme dopo spegnimento

(Argomento creato il giorno: 07-11-2023 09:28 PM)
615 Visualizzazioni
Sonia13Y
Student
Opzioni
Mia figlia ha un Samsung A71. Ha smesso improvvisamente di funzionare spegnendosi. Se si cerca di accenderlo parte una specie di sirena di allarme. Cosa devo fare?
0 Likes
5 Risposte
acquario
Troubleshooter
Opzioni
Collega il telefono al computer col cavo fai la wipe partizione cache.
0 Likes
Sonia13Y
Student
Opzioni
Come devo fare? Scusami non so cos'è
0 Likes
acquario
Troubleshooter
Opzioni
Collega il cavo del telefono tra il telefono e il computer usb. Tieni premuto il tasto di accensione insieme a quello del volume +. Sino a quando compare il menu interno. Poi una volta comparso, col tasto volume- scendi dove c'è scritto wipe partizione cache, clicca col tasto di accensione, una volta cliccato col tasto volume- scendi su yes, e clicca col tasto di accensione, e clicca di nuovo col tasto di accensione. Aspetta che si riavvii. Nn togliere il cavo sino a quando nn finisci tutto.
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Portalo in assistenza il prima possibile.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Sonia13Y, benvenuta in Community! :handshake:

La situazione che ci descrivi è davvero singolare! Il dispositivo, nativamente, non prevede un'opzione che possa causare l'avvio di un allarme sonoro in modo totalmente improvviso.

Per poterti supportare in modo preciso, ho necessità di chiederti alcuni dettagli.

L'allarme inizia a suonare esattamente nel momento in cui lo smartphone viene acceso e il sistema operativo viene avviato, quindi una volta che compare la schermata iniziale? Si tratta di un suono tipico di un sistema di allarme, come quello legato agli avvisi IT Alert? https://www.it-alert.it/it/

Sullo schermo, compare qualche avviso, un banner o una notifica in concomitanza con l'avviso sonoro?

Se cerchi di ridurre il volume o lo azzeri, l'avviso continua a suonare comunque?

Il telefono risulta utilizzabile durante l'avviso?

Vorrei che provassi a verificare se l'allarme si attiva anche avviando lo smartphone in Modalità Provvisoria (Sicura). In questo speciale ambiente di test vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se una data condizione non si presenta, quindi, significa che è causata da una o più applicazioni che incidono in modo negativo sul funzionamento.

Per attivare la modalità provvisoria dovrai accendere il telefono mantenendo premuto, oltre al tasto di accensione, anche volume GIU, finchè non vedi accendersi il display. Se la modalità provvisoria è stata attivata correttamente, vedrai un'apposita indicazione sullo schermo.

Per uscire da questo sistema è sufficiente un semplice riavvio. 

NB: verrà attivata di default la modalità offline: se l'allarme non parte, ti chiedo di disabilitare la modalità offline, quindi far si che il telefono si agganci alle reti mobili e WIFI, quindi verificare se l'allarme parte o meno.  

Mi fai sapere? Grazie!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes