in data 23-12-2023 08:21 PM
in data 24-12-2023 07:57 AM
in data 24-12-2023 09:26 AM
in data 24-12-2023 02:13 PM
Ciao a tutti, e diamo il benvenuto in Community a Salvucci!
@gotnich9, vorrei sottolineare come il rilascio degli aggiornamenti non avviene per tutti i modelli in contemporanea, quindi è per certi versi normale quanto riscontri.
Abbiamo creato un argomento in proposito qui con tutte le informazioni del caso: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/aggiornamento-android-ufficiale/m-p/8576573#M386...
@Salvucci, se stai ancora riscontrando questa anomalia, dovuta probabilmente a una fluttuazione momentanea del software, ti raccomando questa piccola procedura di ordinaria manutenzione:
- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.
Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto.
Mi fai sapere come va? Resto a disposizione.
Buona giornata!
in data 24-12-2023 07:54 PM
Ho seguito passo passo la procedura. Nulla da fare!
in data 24-12-2023 08:57 PM
Onestamente, ma vi sembra corretto che per un aggiornamento riuscito male, io debba buttare il telefono? Chi mi risolve questo problema? Chi mi paga il danno subìto?
in data 27-12-2023 12:20 PM
Ciao @Salvucci,
mi spiace che la situazione non si sia ancora risolta.
A questo punto la cosa migliore da fare è testare il comportamento del tuo A52s in modalità provvisoria e capire come intervenire in base al comportamento.
Per entrare in modalità provvisoria sul tuo Galaxy A52s, occorre seguire questi passaggi:
Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere il tuo smartphone normalmente.
Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.
Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato.
Qui è possibile trovare tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Nel caso in cui si preferissero altre modalità di assistenza, come il ritiro tramite corriere, o nel caso in cui il centro fosse troppo lontano, valuteremo insieme come procedere.
Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:
Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sull'A52s, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 27-12-2023 12:21 PM