Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento UI7

(Argomento creato il giorno: 07-06-2025 12:14 PM)
211 Visualizzazioni
Members_ieV4l7i
First Poster
Opzioni

Salve, sto leggendo che con l'installazione del nuovo aggiornamento Android 15-UI7 molto utenti stanno riscontrato un peggioramento della prestazione della batteria. Io ho un A53 e sto continuando a rimandare ľinstallazione. È così, me lo consigliate? Grazie

Galaxy A53 5G

0 Likes
3 Risposte
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Ciao @Members_ieV417i,

sono possessore di un Galaxy A54 e prima avevo un Galaxy A53, che ora usa mio fratello. Entrambi aggiornati a One UI 7 e non ho riscontrato problemi di batteria. Puoi quindi scaricare l’aggiornamento tranquillamente.

Ti consiglio, dopo l’installazione, di fare una wipe cache partition che è sempre utile per evitare eventuali problemi dopo un aggiornamento, lascio la guida qui sotto.

1. Spegnere completamente lo smartphone.
2. Collegare il dispositivo a un altro dispositivo tramite cavo USB.
3. Premere e mantenere premuti contemporaneamente i tasti Accensione e Volume Su.
4. Quando compare il logo "Samsung" sullo schermo, rilasciare il solo tasto Accensione, continuando a tenere premuto Volume Su.
5. Attendere la comparsa di una schermata blu con il simbolo di Android o un messaggio di avviso, quindi rilasciare anche il tasto Volume Su.
6. Verrà visualizzato il menu della modalità di ripristino (Recovery Mode): utilizzare i tasti Volume Su e Volume Giù per scorrere le opzioni disponibili.
7. Selezionare la voce "Wipe cache partition" evidenziandola con i tasti del volume.
8. Premere il tasto Accensione per confermare la selezione.
9. Nella schermata successiva, spostarsi sulla voce "Yes" utilizzando i tasti del volume.
10. Premere nuovamente il tasto Accensione per confermare l’eliminazione della cache.
11. Al termine del processo, il menu di ripristino verrà visualizzato nuovamente. Selezionare l'opzione "Reboot system now".
12. Premere il tasto Accensione per riavviare il dispositivo normalmente.
0 Likes
Tupackekko
Pioneer
Opzioni
Ciao,ho un a 54 anche io. Una cosa che ho notato che allo sblocco del tel c'è un bug un rallentamento di tt le app e cartelle che escono un automatico sulla schermata Home capita anche a te ?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Members_ieV4l7i, ti do il benvenuto nella nostra Community.

In base alle nostre verifiche tecniche non abbiamo rilevato particolari criticità, a parte una relativa a un consumo anomalo da parte dell'App Instagram.

I clienti ci segnalano inoltre di aver risolto dopo averne installato la versione più recente; verifica se è anche il tuo caso.

@Tupackekko, ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/samsung-a-54-5g/m-p/12559896#M94264

Resto a disposizione, buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes