Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento Galaxy A71

(Argomento creato il giorno: 29-06-2023 02:49 PM)
496 Visualizzazioni
Mariux70
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti, 
dopo l'aggiornamento di giugno con la UI 5.1 e Android 13 il mio smartphone sta riscontrando problemi con le telefonate. Non sentono la mia voce, devo riavviare e ad ogni riavvio esce la UI che ottimizza le app. Solo dopo questo riavvio riescono a sentire la mia voce, poi il problema si ripresenta.
Qualcuno sta riscontrando lo stesso problema? 
Anticipatamente Grazie. 
11 Risposte
IlGladiatoreKR
Voyager
Opzioni
Ciao,quando hai ricevuto l'aggiornamento di giugno??Io col mio A71 ancora niente!
0 Likes
IlGladiatoreKR
Voyager
Opzioni
Puoi mandare una foto dell'aggiornamento??
0 Likes
Mariux70
Journeyman
Opzioni
Certo, ho visto proprio adesso e con esattezza l'aggiornamento risale al 10 Maggio Screenshot_20230629_180851_Software update.jpg
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Mariux70, bentornato in Community! 🤝

Sono davvero spiacente per l'inconveniente che stai riscontrando. 

Considerando quanto da te descritto, sembrerebbe che l'anomalia derivi da un conflitto software. 

Vorrei innanzitutto suggerirti, come prima cosa, di effettuare una pulizia completa della cache del dispositivo così da poter eliminare eventuali dati anomali presenti. 

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i tuoi dati personali presenti all'interno dello smartphone. 

Qualora non dovessi risolvere, vorrei consigliarti di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

@IlGladiatoreKR, ti informo che l'aggiornamento software non viene rilasciato contemporaneamente per tutti i dispositivi, ma viene reso disponibile a scaglioni di IMEI e di brand operatore, senza alcuna cadenza regolare.

Riceverai una notifica non appena verrà rilasciato l'upgrade per il tuo dispositivo.

Rimango a completa disposizione.

Buona serata! 😄

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_ZlvExmZ
First Poster
Opzioni

succede anche al mio A71 dopo l'aggiornamento di giugno, devo riavviarlo e poi posso telefonare e sento le altre voci.

Mi succede con numeri wind in genere non sò se può essere un indizio

0 Likes
Members_ZlvExmZ
First Poster
Opzioni

grazie, farò questa prova anche io

0 Likes
Mariux70
Journeyman
Opzioni
Personalmente ho fatto tutte le procedure che ha consigliato @Andrea_C1 ma nonostante ciò il problema non si è risolto.
Ho letto che dopo quest'ultimo aggiornamento il problema si è verificato anche con altri smartphone Samsung. Forse il problema è proprio l'aggiornamento. Tengo questo A71 in modo maniacale, mai caduto, niente graffi (e costa ancora circa € 400). Volevo comprare un altro Samsung con le stesse prestazioni ma i prezzi sono abbastanza alti.
N.B.: ho provato a eliminare anche delle app scaricate poco prima che il problema si presentasse e ripulito la cache ma niente.
Aspetto aggiornamenti sull'argomento.
0 Likes
Mariux70
Journeyman
Opzioni
@Andrea_C1 @IlGladiatoreKR e @Members_ZlvExmZ
Ho appena ricevuto un nuovo aggiornamento, le caratteristiche delle correzioni potete leggerle nella foto in allegato. Spero che con quest'ultimo il problema si sia risolto. Vi aggiorno dopo un breve periodo di prova. Screenshot_20230714_031357_Software update.jpg
domenico01
Navigator
Opzioni
buonasera, avete risolto il problema? è da un mese che vivo questa tortura
0 Likes