Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento fotocamera a52

(Argomento creato il giorno: 23-07-2022 10:44 AM)
658 Visualizzazioni
DonLillo80
Student
Opzioni

Ciao, volevo segnalare che dall'ultimo aggiornamento del cellulare Samsung a52 la fotocamera la trovo instabile e le foto non vengono bene come prima dell'aggiornamento! Cosa dovrei fare? 

0 Likes
9 Risposte
fil_
Troubleshooter
Opzioni
Ma ľaggiornato alle patch di luglio perché c'è scritto che ľhanno migliorata
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao DonLillo80, bentornato in Community,

mi dispiace molto riuscire a darti riscontro solo ora. Cerchiamo di fare il massimo per rispondere a tutte le richieste appena possibile!

Sei poi riuscito a risolvere gli inconvenienti rilevati sulla fotocamera del tuo Galaxy A52? Nel caso in cui avessi ancora bisogno di aiuto, ti chiedo qualche indicazione per comprendere meglio la situazione.

Segnali che la fotocamera è instabile e gli scatti non hanno la stessa qualità di quelli effettuati prima dell'aggiornamento. Esattamente cosa riscontri, noti che la messa a fuoco non è precisa, i colori non risultano saturi e brillanti, c'è poca definizione o altro? Avresti modo, nel caso, di allegare qualche scatto di esempio in modo da aiutarci a capire meglio la situazione?

Per quanto concerne l'instabilità, ti riferisci al funzionamento dell'applicazione "Camera"? Noti che l'utilizzo è difficoltoso, la risposta ai comandi è più lenta, l'applicazione si chiude inaspettatamente o ci sono altri inconvenienti?

In caso di situazioni insolite sorte dopo un aggiornamento software, generalmente la causa è da ricercare nella presenza di errori generati in fase di installazione. Può essere utile intervenire direttamente sulle applicazioni interessate, ripristinandole ai valori iniziali. Nel caso della fotocamera, posso suggerirti un reset dell'app "Camera":

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Non perderai nessuna fotografia o video, la procedura ha effetto solo sulle impostazioni dell'applicazione 🙂

Inoltre, confermo il suggerimento offerto gentilmente da z44r: è stata rilasciata recentemente una nuova versione software che apporta diversi miglioramenti al comparto fotocamera. Si tratta della versione A525FXXU4BVG1: l'hai già installata?

Puoi vedere questo dato nel menu Impostazioni > Informazioni sul dispositivo > Informazioni software.

Tienici informati! 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
DonLillo80
Student
Opzioni
Ciao, si l'aggiornamento lho fatto mi da problemi a mettere a fuoco.... Prima dell'aggiornamento se avvicinavo il cellulare me lo metteva a fuoco, ora devo allontanarlo e fa fatica a mettere a fuoco.... Ho fatto come mi hai detto a resettare, ma il fatto di mettere a fuoco è sempre lento!
Gigi-biker73
Student
Opzioni

Buongiorno,

anch'io ho problemi con la messa a fuoco della fotocamera posteriore. Funziona solo se agli zoom 0,5x - 1,0x - 2,0x seleziono 0,5x altrimenti per gli altri non va.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gigi-biker73, benvenuto in Community! :handshake:

Potresti indicarci quale modello di dispositivo Galaxy possiedi? Si tratta anche nel tuo caso di un Galaxy A52?

Quando si verificano difficoltà con la messa a fuoco delle fotocamere, sono diverse le verifiche che possono essere eseguite.

La focalizzazione dei soggetti può essere complessa quando ci si trova in situazioni ambientali difficili, ad esempio in ambienti scarsamente illuminati o quando il soggetto è in movimento. Nel tuo caso, riscontri anomalie anche su soggetti statici, in condizioni di luminosità elevata? 

Il telefono fatica a mettere a fuoco, ma poi vi riesce, oppure non è in grado di focalizzare il soggetto?

Se la messa a fuoco non avviene del tutto e la condizione è costante, prova a controllare l'integrità e la pulizia degli obiettivi, provando a pulirli delicatamente con un panno morbido.

Successivamente, esegui un reset dell'applicazione che utilizzi per scattare le foto. Se ti avvali dell'app predefinita Camera, procedi così:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Spazio di archiviazione/Memoria di archiviazione
  • Cancella dati

Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale. 🙂

Se l'anomalia persiste, è molto probabile che l'inconveniente abbia origine hardware. Prima di valutare un ingresso in assistenza, però, è bene sottoporre lo smartphone ad un ripristino ai dati di fabbrica (previo backup dei dati), utile in caso di anomalie software.

Per supportarti nell’operazione di backup e ripristino utilizza i seguenti link:

Ripristino dei dati di fabbrica: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Mi farebbe piacere se ci tenessi informati sull'esito di queste prove. 🙂

Resto a disposizione, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gigi-biker73
Student
Opzioni
Ho un samsung A52 5g.Purtroppo in qualsiasi condizione non riesce a mettere a fuoco. Tutte le foto vengono molto annebbiate. Gli obbiettivi li tengo puliti perché cerco di essere accorto in queste cose( mi piace fotografare) . Ho eseguito anche pulizia e cancellazione dati ma nulla. Ieri sera per caso con la mano ho fatto oscillare il telefono ( quasi come salutare con il telefono in mano) e mi ha.messo a fuoco l immagine... poi spengo e riaccendo e perde la messa a fuoco
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Gigi-biker73,

ti invito a proseguire con il backup dei dati e il ripristino del prodotto, come consigliato dalla collega Cornelia in precedenza.

Tienici aggiornati!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gigi-biker73
Student
Opzioni
Grazie Virginia e Cornelia, vi tengo aggiornate 😊
Gigi
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Gigi-biker73

grazie a te per il riscontro.

Desidero inoltre informarti che, laddove l'inconveniente dovesse persistere, sarà necessario richiedere la perizia del dispositivo presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato .

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi preme inoltre informarti che gran parte dei Centri Assistenza offre il servizio di riparazione veloce. È possibile, infatti, fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

Mi fai sapere? Grazie.

Buona giornata! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes