Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento A52 nessuna rete disponibile

(Argomento creato il giorno: 26-12-2021 03:16 PM)
4188 Visualizzazioni
Mamamì
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, sto avendo un problema enorme dopo l'ultimo aggiornamento di ieri, del mio garage A52 5G, non riconosce più la connessione di rete della SIM. L'ho messa in un vecchio cell e funziona perfettamente. Avete qualche suggerimento?
21 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Mamamì, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Se ho ben interpretato, stai avendo difficoltà di connessione dentro un garage?

La potenza del segnale va giù, oppure appare un vero e proprio errore di rete? Altre Sim su questo telefono, come si comportano?

Nel frattempo, ti raccomando una pulizia dei parametri di rete globali, come segue:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul pulsante)

NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

In ultima istanza, segui anche quest'altra procedura:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci la SIM

Fammi sapere come va. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Mamamì
Apprentice
Opzioni
Ciao Michele, grazie dei suggerimenti, non so perché hai creduto che avessi difficoltà di connessione dentro un garage... sono in una zona coperta da un'antenna 5g del mio operatore di rete e fino al giorno prima dell'aggiornamento, il cellulare e la sim erano perfettamente compatibili. Ho eseguito entrambe le operazioni che mi hai suggerito ma ho ancora assenza di segnale. Ho ripristina il cellulare ai dati di fabbrica e non è servito neanche quello. Uso la sim in un samsung più vecchio e funziona senza intoppi. Il 25 mattina è partito un aggiornamento sistema in automatico (ho l'opzione di aggiornamento via wi-fi) e da allora ho completa assenza di segnale. Cosa mi consigli ancora di fare? Grazie
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Mamamì,

il qui pro quo è nato da una errata interpretazione di un errore di battitura del messaggio iniziale sicuramente dovuta all'autocorrettore, ma l'importante è esserci riallineati 😅

Mi informi di aver provato questa Sim su un altro telefono senza rilevare difficoltà: altre Sim sull'A52 come si comportano, invece?

A seguito del reset completo, hai anche testato il dispositivo senza prima reinserire i dati di backup, in modo da avere un riscontro neutro?

Puoi replicare questa condizione sotto Modalità Provvisoria. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Fammi sapere. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_YhfemGM
First Poster
Opzioni

A me è successa la stessa cosa, ho fatto pure tutti gli stessi step di cui parli anche tu qui.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_YhfemGM, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Mi confermi di aver testato altre Sim sul tuo telefono, e la tua su altri dispositivi?

Hai eseguito il ripristino dei parametri di rete generali e, nello specifico, della Sim come espresso in precedenza?

In caso positivo, a supplemento di tutto ciò vorrei raccomandarti anche una verifica sotto Modalità Provvisoria. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Fammi sapere come va. Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
mafarka
First Poster
Opzioni
Dopo l'ultimo aggiornamento il mio a52s 5g non riconosce più la sim. Cosa devo fare? Grazie
0 Likes
mafarka
First Poster
Opzioni
Aggiungo che la sim su altri telefoni samsung funziona
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @mafarka,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono spiacente per l'inconveniente che hai riscontrato. 

Ti appare qualche messaggio di errore in particolare quando provi a inserire la scheda SIM?

Hai provato a utilizzare una scheda SIM differente con il tuo Galaxy?

Ad ogni modo, ti invito a verificare se l'inconveniente persiste attivando la "Modalità sicura":

Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy | Samsung Italia

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
mafarka
First Poster
Opzioni
Avevamo risolto andando in un centro Samsung, ma stasera ho spento il telefono e quando ho riacceso non ha più riconosciuto la sim.
0 Likes