in data 08-01-2025 07:36 PM
Salve dopo l'aggiornamento 6.1 sul mio galaxy a34 il touch non risponde più a nessun comando ho provato a spegnere e riavviare il telefono ma non accade nulla, come posso risolvere il problema? Devo gettarlo solo perché ho fatto un aggiornamento? È assurdo!
in data 08-01-2025 07:55 PM
in data 09-01-2025 10:17 AM
Ciao Members_V3wZ7No e Alfyo, benvenuti sulla Community Samsung!
Ci dispiace per quanto state riscontrando.
Tale situazione non si è presentata su tutti i Galaxy aggiornati alla nuova versione del software, dunque è possibile si sia presentato un intoppo in fase di installazione sui vostri dispositivi.
Al fine di capire se si tratta di un inconveniente momentaneo, vi consigliamo di verificare se il touch funziona avviando il telefono in modalità provvisoria: dal momento in cui il touch è bloccato, tenete premuti i tasti Laterale e Volume - per riavviare forzatamente il telefono e, quando compare la scritta Samsung, tenete premuto il tasto Volume - fino a quando il telefono non si accende.
Vi accorgerete di aver avviato il telefono in modalità provvisoria dall'apposita scritta nella parte bassa del display: se non la vedete, ritentate la procedura.
Una volta avviato il telefono in questa modalità, verificate se il touch funziona correttamente: in tal caso, significa che il touch non è interessato da anomalie hardware e che il blocco dipende da un intoppo software momentaneo.
In questa circostanza, tenendo il telefono in modalità provvisoria, vi consiglio di procedere con un backup di tutti i dati. Potete salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Trovate i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
Se non disponete di un computer, potete comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili, che potete scoprire qui:
Una volta concluso il backup, potrete procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo Smartphone:
A seguito del ripristino, provate a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificate il corretto funzionamento.
Fateci sapere.
Ciao!