Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamenti automatici

(Argomento creato il giorno: 12-12-2023 09:50 PM)
1778 Visualizzazioni
S4M5UN6
Pioneer
Opzioni
One UI non si è aggiornato automaticamente nel A52s 5G.

si deve cercare di arrivare al Galaxy Store dal pannello notifiche e aggiornare tutto.
15 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao S4M5UN6, 

per prima cosa potresti indicarmi se le impostazioni relative all'aggiornamento automatico delle app sono state settate correttamente? Potrai facilmente verificare questa impostazione seguendo questi semplici passaggi: 

• Apri l'app Galaxy Store 
  • Seleziona l'icona "Menu" (in basso a destra)
  • Seleziona la rotellina delle Impostazioni (in alto a destra)
  • Aggiornamento automatico app
  • Potrai scegliere le opzioni: Mai, Solo wi-fi o Wi-fi e connessione dati

Tieni presente, inoltre, che gli aggiornamenti automatici vengono effettuati esclusivamente nel momento in cui il dispositivo risulta connesso a una rete stabile e idonea per effettuare il download. 

Laddove le impostazioni dovessero essere settate in maniera corretta, ti suggerisco di procedere con una pulizia della memoria cache dell'app Galaxy Store, seguendo questi semplici passaggi:  

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Galaxy Store
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se questo inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Successivamente, sarà necessario riavviare il dispositivo e verificare se gli aggiornamenti automatici vengano effettuati regolarmente. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
S4M5UN6
Pioneer
Opzioni
Questo lo ho risolto ma i bug nel "BIOS", infondo è la prima versione.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
In che senso? I telefoni/tablet Android non hanno un BIOS/UEFI come i computer portatili. Potresti spiegare meglio il tuo problema con A52s?
S4M5UN6
Pioneer
Opzioni
Ora credo di aver risolto.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

S4M5UN6, sono veramente lieto che sia riuscito a risolvere l'inconveniente e ti ringrazio per averci fornito aggiornamenti in merito. 

Qualora ne avessi il piacere, ti invito a monitorare regolarmente il funzionamento del dispositivo e tenerci aggiornati su eventuali futuri sviluppi. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
Silvio94
Journeyman
Opzioni

Posso chiederti come hai risolto? Anche a me non aggiorna automaticamente 

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Silvio94, ti do il bentornato in Community!

Quale dispositivo possiedi nello specifico?

Hai avuto modo di seguire le indicazioni fornite in precedenza dal collega Danilo?

Fammi sapere.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
Silvio94
Journeyman
Opzioni
Ciao, ho un Galaxy S21 5G. Quali indicazioni di preciso? Comunque due giorni fa mi sono ritrovato 8 aggiornamenti da fare manualmente sul Galaxy Store, nonostante in ogni singola app ci fosse l'opzione "aggiornamento automatico" attiva e avendo anche tutte le opzioni sull'aggiornamento automatico attive. Se può servire, l'app non è impostata in "ottimizzazione", così da poter operare liberamente.
Silvio94
Journeyman
Opzioni
Posso chiederti come hai risolto?