Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accensione e spegnimento programmato

(Argomento creato il giorno: 29-06-2025 07:24 PM)
67 Visualizzazioni
GinoBarometro
Apprentice
Opzioni
Chiedo info su Samsung A42 se è possibile attivare accensione e spegnimento programmato.
Grazie.
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao renick,

comprendo il tuo punto di vista e ti ringrazio per aver condiviso qui le tue considerazioni. 

Tuttavia, al momento, non posso che confermare quanto anticipato nel corso del thread.

Quando il dispositivo viene spento, infatti, tutte le funzionalità legate al sistema operativo Android non sono disponibili e, pertanto, non potranno attivarsi. 

Ad ogni modo, sarà mia cura inoltrare il tuo feedback al nostro reparto di competenza. 

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Samuela71
First Poster
Opzioni
Brutta storia...io avevo uno xiaomi ed era molto meglio🥲
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Samuela71, benvenuta in Community!

Hai necessità della nostra assistenza?

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_qjuOVqc
Journeyman
Opzioni

Concordo... non è concepibile uno smartphone top di gamma che debba restare acceso x far suonare la sveglia...

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_qjuOVqc,

ti abbiamo risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/sveglia-a-telefono-spento/td-p/4315801/page/11

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
mariqueer
First Poster
Opzioni
Nei nuovi cellulari non si può togliere la batteria,non si può programmare lo spegnimento notturno,questo si chiama progresso ?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao mariqeer, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Il progresso viene identificato anche in questi aspetti, si.

Le batterie sono ormai da anni integrate nel telefono per il semplice fatto di poterlo rendere resistente ad eventuali contatti con l'acqua, e quindi come misura di protezione volta alla tutela dei vostri dispositivi :handshake:

Spegnimento e riaccensione programmati invece, alla luce del miglioramento dell'autonomia delle batterie,  specialmente con l'uso delle funzioni di risparmio energetico, rendono inutile spegnerli se non per eventuali riavvii tecnici ⚙️

Se la premura è limitare le connessioni durante la notte, la Modalità Aereo può garantire sia questo aspetto sia un ulteriore risparmio energetico, che in ogni caso è irrisorio. Il tutto in ottica di ottimizzazione.

Confido che le informazioni date ti siano utili per comprendere meglio il perchè di questi aspetti, e resto a tua disposizione per ogni altra necessità ✏️.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Herth
First Poster
Opzioni
Info Chiedo Su Samsung A53 c'è la Funzione Timer Accensione Spegniamo Grazie
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Herth, 

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Fai riferimento all'accensione e allo spegnimento programmati? 

Se così fosse, devo informarti che, attualmente, tale funzione non è presente sui nostri dispositivi Galaxy. 

Al momento, per una corretta ottimizzazione delle funzioni dello smartphone, è possibile solamente selezionare il riavvio programmato mediante il menu dedicato presente nelle impostazioni "Assistenza dispositivo".

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
Dario_P
First Poster
Opzioni

La funzione di accensione e spegnimento programmata l'ho trovata utilissima in un cellulare Xiaomi e mi unisco a chi rimane un po' perplesso che non possa essere implementata da Samsung.

Ad ogni modo, chiedo se esista almeno una alternativa analoga come ad esempio la possibilità di programmare accensione e spegnimento della funzione Aereo o Offline. A me interessa non essere raggiungibile in determinati orari.

Grazie.

0 Likes