Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A80 un disastro dopo ultimo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 30-05-2024 09:58 PM)
268 Visualizzazioni
AperteVirgolette
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, purtroppo ho installato ieri ultimo #aggiornamento Samsung e proprio da ieri il mio cellulare

1. Se ricevo chiamate per i primi 10 secondi non si sente niente. Un inferno visto che col telefono io ci lavoro

2. Android Auto non funziona più. 

Chiedo soccorso al supporto tecnico. GRAZIE a chi mi aiuterà a risolvere...

0 Likes
8 Risposte
andremane
Troubleshooter
Opzioni
L’A80 non riceve più aggiornamenti da Samsung da 1 anno...
Sicuro che non si trattasse dell’aggiornamento di sistema Google Play?
0 Likes
AperteVirgolette
Apprentice
Opzioni
No l'aggiornamento di sistema google play ce l'ho del 1 novembre 2022. Poi la differenza chiave è con quest'aggiornamento di sistema sono comparse anche nuove funzionalità sul cell e varie possibilità di personalizzazione.
0 Likes
AperteVirgolette
Apprentice
Opzioni
Debbo ringraziarti, grazie alla tua risposta ho risolto! Praticamente per darti la mia precedente risposta al tuo commento avevo visto che il mio ultimo aggiornamento era del 1 novembre 2022. Te avevi scritto che l'aggiornamento di sistema Samsung per A80 era del 2023...ebbene entrando nelle mie Impostazioni Sicurezza ho preso atto che l'aggiornamento Samsung l'avevo scaricato ma non installato.... praticamente ho dunque autorizzato l'installazione e dopo 20 minuti di questa... ora tutto rifunziona correttamente... con tanto di dicitura: "L'aggiornamento più recente è stato installato il 31 Maggio 2024 alle 2:11"
Quindi GRAZIE...
andremane
Troubleshooter
Opzioni
Ah bene, ti consiglio anche di effettuare gli aggiornamenti di sistema Google Play in attesa se li hai, perché sono proprio quelli solitamente a risolvere i problemi relativi al software di Google fra cui Android Auto.
Non parlo dei normali aggiornamenti delle app da Play Store ma di quelli posti nella sezione che vedi nelle foto che ho allegato. Screenshot_20240531_150919_Settings_1000072198_1717160959.pngSmartSelect_20240531_150930_Google Play Store_1000072199_1717160971.png
AperteVirgolette
Apprentice
Opzioni
Fatto! Anche per quello ero al 1 Marzo 2023... Ho sempre avuto un'allergia naturale per gli aggiornamenti. Grazie ancora
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao AperteVirgolette, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Sono lieta di sapere che i consigli ricevuti da andremane sono stati utili e ti hanno aiutato a risolvere, questo è il bello della nostra Community! 😊

Con forte probabilità, sul telefono era presente un'anomalia software che è stata risolta grazie all'installazione del più recente aggiornamento.

Anche se comprendo che si possano avere dei timori a installare nuovi aggiornamenti, soprattutto su dispositivi che hanno già qualche anno di vita, ci tengo a rassicurarti sul fatto che non vi sono rischi: al contrario, gli aggiornamenti contengono importanti correzioni di bug e anomalie, nonchè le più recenti patch di sicurezza, ossia le correzioni a vulnerabilità note. Raccomandiamo, pertanto, di effettuare periodicamente gli aggiornamenti del sistema operativo, di Google Play e di tutte le applicazioni. 🙂

Per aggiornare le app, accedi periodicamente a:

• Play Store
  • premi sull'icona del tuo profilo in alto a destra
  • Gestisci app e dispositivo
  • Aggiornamenti

poi

• Galaxy Store
  • Menu
  • Aggiornamenti

Ti ricordo che puoi aggiornare lo smartphone anche via cavo, se possiedi un computer Windows o Mac: basterà installare il nostro programma Smart Switch sul PC, collegare il telefono con il cavo e attendere che venga riconosciuto. Se ci sono aggiornamenti da eseguire, ti verranno proposti nella schermata iniziale. 

Puoi installare Smart Switch da questa pagina:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/che-cosa-e-smart-switch/

Per qualsiasi ulteriore necessità, considerami a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Members_er50Fwn
First Poster
Opzioni

Ciao volevo chiedervi hontrovato un samsung  a 80 a 180 euro in garanzia di un anno e un negozio di usato e ancora valido e quale android a ricevuto per ultimo ed le pach di sicurezza le riceve oppure anche quelle non le avrà più grazie

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Members_er50Fwn, benvenuto sulla Community Samsung!

Il Galaxy A80 è un dispositivo che è stato presentato nella primavera del 2019: l'ultima versione di Android rilasciata per questo modello è Android 11 (R) e il supporto mediante patch di sicurezza risulta essere terminato.

Si tratta di un prodotto che può essere ancora sfruttato in modo sicuro con un utilizzo consapevole, ma, se desideri ricevere i più recenti aggiornamenti, ti consigliamo di orientarti verso un modello più attuale.

Sul nostro catalogo puoi trovare i nostri più recenti Galaxy A, sui quali si possono notare tantissimi miglioramenti sia dal punto di vista hardware che software:

https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-a/

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes