Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A56

(Argomento creato il giorno: venerdì)
27 Visualizzazioni
Picchiatello
Student
Opzioni
Ho seri problemi di ricezione con rete SIM della ho. - mentre con il mio precedentemente Honor 90 la ricezione era ottima, succede anche a voi, avete suggerimenti?
0 Likes
6 Risposte
Pitagora75
Journeyman
Opzioni
Io sono passato da honor a samsung perché non prendeva niente, ma io ho rete tim, e non è cambiata molto la situazione, non credo sia il telefono il problema..
0 Likes
Picchiatello
Student
Opzioni
Da ignorante in materia mi baso su un concetto semplice, con Honor andava e Samsung no, stessa identica SIM quindi sarà il telefono, altrimenti secondo te da cosa può dipendere?
0 Likes
TheWatchKing
Pioneer
Opzioni
Può essere che a volte ci siano problemi di ricezione ma dipende solo da dove abiti
0 Likes
TheWatchKing
Pioneer
Opzioni
Io abito in una casa con il cappotto che non lascia passare la rete internet 5g che ho fuori casa, però cmq prende bene
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Picchiatello, benvenuto nella nostra Community.

Il tuo pensiero, per quanto a grandi linee corretto, manca di alcuni elementi tecnici non indifferenti.

I telefoni sono infatti piattaforme d'uso, sulle quali però poi è il servizio a dover essere erogato.

Così come i produttori come noi "tarano" di continuo i dispositivi in commercio, tramite aggiornamenti, così pure deve avvenir questo dal lato del provider, a livello delle proprie infrastrutture di rete.

Per farti un esempio banale ma specifico: sapevi che la rete 5G non è automaticamente disponibile per tutti i dispositivi che pure potrebbero captarlo, ma sono appunto gli operatori a dover "abilitare" il proprio segnale a livello di brand e modelli? Sui loro portali web è solito vedere delle vere e proprie liste di compatibilità.

Analizziamo dunque da capo il tuo caso: hai già provato un'altra Sim sul tuo A56, magari col supporto di un conoscente?

Ti raccomando poi un ripristino delle sole componenti di rete, nel caso si siano "incriccate":

- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Resetta impostazioni rete mobile
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Mi fai sapere come va? A presto!

Michele
Samsung Community Moderator

Picchiatello
Student
Opzioni
Innanzitutto grazie della tua disponibilità dopodiché credo sia migliorato, ribadisco il credo perché una telefonata l'ho fatta senza sentirmi dire "spostati che non ti sento" 😂 dopodiché dammi qualche giorno in modo di poterti confermare, ancora grazie
0 Likes