Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

A55 livello patch sicurezza ferma a maggio

(Argomento creato il giorno: 09-09-2024 05:58 PM)
360 Visualizzazioni
Federico7575
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

A fine agosto ho acquistato un Samsung A55. Tutto bene tranne un dubbio. Come da titolo il livello patch di sicurezza è fermo a maggio 2024. Quando tento di forzarlo manualmente mi si collega ma mi dice che il software è già aggiornato e la patch è quella come detto di maggio 2024. Sono io a preoccuparmi inutilmente o la cosa non è normale? Se qualcuno mi aiuta gliene sarei grato. 
Grazie.

0 Likes
Salta alla soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, Il telefono non si aggiornerà mai tramite le Impostazioni via OTA dato che è stato manomesso. Prova con SmartSwitch sul PC oppure effettua il reso o effettua un intervento a pagamento in un centro Samsung.
0 Likes
Federico7575
First Poster
Opzioni

Ciao e grazie.

Ma più che manomissione mi sembra un telefono semplicemente ceclosovacco. 

0 Likes
Federico7575
First Poster
Opzioni

Poi scusa ma cosa intendi per manomesso?

Giusto per capirne di più.

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
No, non è originale. Se fosse stato cecosclovavco originale, per altro brand di O2, sarebve stato O2C/-/O2C/O2C. Invece è stato manomesso per utilizzare la configurazione europea EUX (per rimuovere le limitazioni dell'operatore O2) e dunque questa mancanza di concordanza rende impossibile gli aggiornamenti via OTA. Per manomesso intendo la rimozione della configurazione prevista e/o eventuali blocchi operatore per utilizzare la configurazione Unione Europea no brand.
0 Likes
Federico7575
First Poster
Opzioni

Ma perciò non originale cosa vuol dire che arrivava da un'altro paese? Non proveniva dall'europa ed è stato manomesso per utilizzare la configurazione europea?  Ok messo cosi l'unico rischio e solo quello di non ricevere aggiornamenti? Per risolvere devo portarlo ad un centro Samsung o devo buttarlo?

grazie

0 Likes
Federico7575
First Poster
Opzioni

Gentilissimo! Ho letto l'aggiornamento del tuo messaggio e ho capito il problema. Come soluzione mi consigli centro samsung? Si risolve o faccio prima a comprarne uno nuovo..(in negozio questa volta). Lo chiedo perché non vorrei perdere tempo col centro Samsung se cmq non riescono a risolvere. 

Grazie mille 

0 Likes
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, Il dispositivo doveva essere venduto solo dall'operatore O2 in Cecoslovacchia. Invece è stato manomesso per utilizzare la configurazione Europea non prevista per il dispositivo. Tuttavia l'hardware rimane "bloccato" e si aspetta la configurazione dell'operatore e ciò blocca gli aggiornamenti OTA.

Il centro assistenza potrebbe riuscire a risolvere ma sicuramente farebbero pagare una certa cifra. Ti consiglio di provare ad utilizzare SmartSwitch, programma per PC ufficiale di Samsung, per aggiornare il dispositivo perché alcuni casi come il tuo riescono ad aggiornare utilizzando il software in questione. Ovviamente rimarrebbe impossible aggiornare via OTA ma eviterebbe di spendere soldi.

Per provare con SmartSwitch: installa il programma sul PC, collega il telefono e vedi se compare il pulsante per aggiornare il dispositivo nella schermata principale del programma.

Buona giornata
Federico7575
First Poster
Opzioni

Sei stato di grandissimo aiuto. Ti ringrazio.  

Lascio perdere il Samsung store e le varie scocciature di tempo e soldi. Proverò con smartwitch dal PC. Nel frattempo ho preso un  S24 normale da vodafone trovato ad un prezzo super conveniente abbinato al mio contratto (lo pago a rate vodafone in 24 mesi) nel caso non dovesse funzionare.  Comunque mai più acquisti di questo tipo su Amazon.

0 Likes
Federico7575
First Poster
Opzioni

Ciao sto dlwd tutto il software con Smart Switch. Ho 8gb di file......dovrebbe funzionare se mi sta facendo scaricare tutto. Potevo forse evitare di comprare il cellulare nuovo..............

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, SmartSwitch ignora il controllo della concordanza tra il CSC hardware e il CSC software e considera solo quello software, per questo è possibile procedere con gli aggiornamenti tramite SmartSwitch nel tuo caso mentre non tramite OTA. SmartSwitch rimarrà dunque l'unico modo ufficiale per aggiornare il tuo dispositivo.
0 Likes