Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A54 su scarica un po veloce

(Argomento creato il giorno: 14-09-2023 04:09 PM)
2478 Visualizzazioni
Bafio87
Apprentice
Opzioni
Buongiorno ho acquistato ieri a54 samsung 5g anche io noto un consumo batterie leggermente veloce rispetto ai miei vecchi smartphone avuti. Oltre alla speranza di miglioramenti chiedo se è normale che nella schermata batteria (in allegato) non mi indica il tempo stimato di durata batteria ma invece rimane sempre scritto "analisi in corso". Grazie
image

27 Risposte
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Innanzitutto è già un ottima durata batteria, secondo è normale perché la batteria ci mette due/tre giorni dopo che stima la durata.

Poi considera che l autonomia migliorerà di molto nelle prossime due settimane.

Vedrai che ti durerà 2 giorni.
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Esatto, devi dare 15-20 giorni all'Intelligenza Artificiale di apprendere le tue abitudini di utilizzo, poi vedrai che si stabilizzerà. Clicca anche sul link di seguito, e segui i vari consigli:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/perche-batteria-di-smartphone-samsung-galaxy-si-sc...
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao e benvenuto in Community 😊

La scritta di Analisi in Corso sarà sostituita fra qualche giorno dalla stima di durata della batteria.
Nei primi giorni di utilizzo il telefono scaricherà più velocemente ma è un comportamento normale. Potresti rilevare anche un surriscaldamento maggiore e anche questo è normale.
Fra una settimana il telefono sarà più stabile e performante. In questi primi giorni è buona norma anche riavviarlo una volta al giorno affinché gli aggiornamenti dei servizi Google si aggiornino completamente.

Per altri dubbi e consigli siamo a disposizione 😊

0 Likes
Bafio87
Apprentice
Opzioni
Grazie mille a tutti per le risposte mi avete tirato su il morale dicendomi che sicuramente più in là la batteria migliorerà le sue prestazioni. Ma davvero accadra tutto cio? Non mi è mai capitato che le batterie dopo un tot iniziale migliorino. Ho sempre avuto sui vecchi telefoni le stesse autonomie dai primi giorni.
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Sinceramente, almeno negli ultimi miei 2 telefoni, s21 5g ed s23 plus, la durata della batteria, eccezion fatta per il primo giorno dove a causa delle configurazioni risulta più bassa, si è sempre mantenuta più o meno costante... anche dopo 1 mese. Con questo voglio consigliarti di non aspettarti notevoli cambiamenti.
In ogni caso, analizzando la tua scarica, mi sembra non sia affatto male. In pratica ci fai 6 ore di schermo in un giorno ed anche questo, dipende molto dal tipo di utilizzo
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Bafio87, benvenuto sulla Community Samsung!

Come accennato anche dagli altri utenti, che ringrazio, i consumi evidenziati su questa schermata risultano essere molto buoni: cosa intendi quando dici che il consumo è "veloce"? Quale sarebbe stata la durata massima di una ricarica completa che ti saresti aspettato?

Tieni conto che i consumi dichiarati per questo modello sono i seguenti:

Veronica_F_1-1694706063298.png

Ad ogni modo, ti confermo che i nostri dispositivi dispongono di una batteria intelligente che si adatta al nostro utilizzo e, dopo diversi giorni, i consumi saranno ancora più ottimizzati e la durata di un singolo ciclo di ricarica, dunque, sarà maggiore.

Dopo alcuni giorni, inoltre, la scritta "Analisi in corso" sarà sostituita dalla stima della durata, come ti è stato già accennato: il telefono, infatti, ha necessità di raccogliere alcuni dati sul tuo utilizzo per poter effettivamente stimare l'autonomia residua.

Per farti un esempio concreto, il funzionamento è simile a quello dei computer di bordo delle automobili, i quali calcolano i chilometri percorribili sulla base del carburante disponibile nel serbatoio e dello stile di guida: se reimposti il computer di bordo, questo saprà quanto carburante è presente nel serbatoio ma "dimenticherà" il tuo stile di guida, quindi potrà proporti i km di autonomia solo dopo che riprenderai a guidare per alcuni km.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Bafio87
Apprentice
Opzioni
Ciao veronica grazie delle informazioni preziose. Si vede che in precedenza avevo telefoni che a livello di batteria erano un filo più prestanti. In un giorno di utilizzo leggermente intenso sono sempre arrivato a fine giornata in tranquillità. Con a54 diciamo mi viene un po di "ansia" nell arrivare a fine giornata. Per carità ci arrivo ma sempre un po al brucio. Premetto che è da ieri che mi sveglio però alle 4.30 e quindi per me tutta la giornata significa da quell ora sino alle 22/23.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao @Bafio87,

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti! 

In merito a quanto da te indicato, non posso che confermarti quanto illustrato dalla collega Veronica_F nel corso del thread.

Tieni presente, infatti, che durante il primo periodo di utilizzo del prodotto, la batteria è soggetta a una fase di "adattamento" nei confronti del dispositivo stesso. 

Alla luce di ciò, occorrerà completare diversi cicli di carica, affinché le prestazioni della batteria possano stabilizzarsi in maniera concreta. 

Resto a completa disposizione, qualora necessitassi di maggiori chiarimenti e delucidazioni. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Bafio87
Apprentice
Opzioni
Ho letto che è consigliabile anche riavviare telefono per ottimizzare batteria o risolvere piccoli problemi di batteria. Insomma provare a fare un tentativo riavviandolo. In cosa consiste il riavvio? Un semplice riavvio o qualcosa di particolare?
0 Likes