Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A54 stabilità Wifi

(Argomento creato il giorno: 04-06-2025 02:10 AM)
125 Visualizzazioni
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Salve a tutti!
Domenica alla fine ho fatto l'aggiornamento UI7... 
La batteria va bene, si surriscalda parecchio appena lo utilizzo (se vado su instagram sembra andare a fuoco e nemmeno scorro i video).. ma posso accettarlo, mi basta non usarlo per un pò che va a posto.
Il problema è la stabilità del Wifi.
Soprattutto se uso il servizi Meta.
Mi alzo la mattina e lo trovo connesso ma con una notifica "connessione internet assente"
Levo la notifica e poi sembra connettersi normalmente e funzionare.
Ma ora, ho segnalato entro 3 minuti il problema, si disconnette da solo dal wifi e mi esce che sono offline. 
Ho altri dispositivi collegati e non hanno questo problema.
Una cosa simile mi capitava SEMPRE quando ho installato la UI6.
Ho già resettato la linea del telefono e fatto wipe cache, anche a voi capita questo disagio? 
Voglio capire se sono la sola. Spero non ci vogliano mesi prima che samsung sistemi questi disagi. 
0 Likes
7 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
A me capitava con ui6 e capita tuttora con ui7, S22+. Dopo aver fatto nel tempo mille prove ne ho dedotto che dev'esserci qualcosa nel router di casa o comunque nell'accoppiata router di casa / mio smartphone perché altri dispositivi a casa restano sempre connessi e il mio smartphone connesso altrove sia wifi5 che wifi6 non si disconnette mai (lavoro/altre abitazioni). Io ho un router Tim Hub+ della techicolor. Ho smesso di fare prove...
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Stesso modem.. ho guardato tutte le impostazioni ma non cambia nulla. Quando ero passata a UI6 era molto peggio. Solo che ora con la UI7 quando il telefono non riesce a connettersi salta proprio il modem. Lato Tim dicono sia tutto ok ed in effetti con gli altri dispositivi non ci sono problemi
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Immaginavo. Guarda io sono del "campo" e ho provato di tutto per mesi, poi mi sono stancato e attendo il cambio router quando sarà (fai in modo di non prendere techicolor...gli altri sono ok, soprattutto ZTE).
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Grazie del consiglio!
0 Likes
Gfr_73
Helping Hand
Opzioni
Ciao, anche io A54 aggiornato da circa una settimana.
Il problema con Instagram l'avevo avuto già prima dell'aggiornamento a UI 7, si era risolto con l'aggiornamento dell'app stessa da Play Store.
Per quanto riguarda il WiFi nessun problema di connessione né a casa, né in ufficio
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Piccolo aggiornamento! Il problema Wifi sembra essersi sistemato da solo!!! 🌈

Mentre per i social lasciamo stare... spero Meta aggiorni e sistemi tutto.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Anna_Gardens,

per quanto riguarda i social, considera che di recente abbiamo riscontrato un consumo di batteria molto elevato da parte dell'app Instagram, spesso accompagnato anche da un aumento della temperatura interna dei dispositivi, ma questa situazione pare sia stata risolta con i più recenti aggiornamenti dell'app: se l'app risulta già aggiornata e noti che il surriscaldamento si presenta principalmente quando utilizzi Instagram, può essere opportuno attendere un aggiornamento da parte di Meta.

Ad ogni modo, tieni presente che subito dopo aver installato un aggiornamento il sistema può avere necessità di qualche giorno per assestarsi e lavorare in modo stabile, dunque non è detto che possa riscontrare un miglioramento spontaneo con il passare del tempo.

Per quanto concerne la Wi-Fi, siamo lieti che l'anomalia si sia risolta spontaneamente: tieni monitorata la situazione, dal momento in cui, anche sulla base dell'esperienza di Giannix, pare che la situazione derivi da un intoppo con un modello di modem nello specifico (e, se il telefono si collega correttamente con altri modem, è da escludere un'anomalia lato Galaxy).

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica_F
Samsung Community Expert