Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

A54 continue app in attesa su Play store

(Topic created on: 25-12-2023 05:25 PM)
759 Views

I have this problem too

Anna_Gardens
Troubleshooter
Options

image
Buonasera. Continua ad uscire questo. Praticamente ogni giorno. 
Le app sono aggiornate, le utilizzo sempre. Perché risultano in attesa su Play store? Ho mandato la segnalazione errore a samsung più volte senza avere risposta 

Grazie a chi saprà dirmi qualcosa 

0 Likes
24 REPLIES 24
Rick___06___
Voyager
Options
Anche io ho un a54 e ho lo stesso problema con alcune app
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Options
È snervante...
0 Likes
Rick___06___
Voyager
Options
Abbastanza direi
0 Likes
Nuvola18
Voyager
Options
Ma che tipo di problema è? Come si risolve?
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Options
Quando sei su Gestisci App e Dispositivo, prova a premere sull'app in attesa, poi quando si apre nel Play Store premi su Annulla(vedi screenshot), e si dovrebbe fermare, poi fai la stessa cosa anche con le altre che troverai.
Inoltre vai in Impostazioni, Applicazioni, cerca e seleziona l'app Play Store, poi vai su Spazio di Archiviazione, e svuota la cache, esci e riavvia. SmartSelect_20231226_022509_Google Play Store_1000012207_1703553910.jpgSmartSelect_20231226_022528_Google Play Store_1000012208_1703553928.jpg
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Options
Lo faccio ogni giorno... ho scritto qui perché ormai tutti i giorni è uguale
Vorrei capire il perché di questa cosa e come si sistema
Tra l'altro l'ho scoperto per caso andando su Gestione Applicazioni perché il telefono era bloccato e non capivo cosa consumasse tanta batteria.
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Options
Vado per tentativi, perché nel mio telefono ne ho trovata una sola che si comportava così, per il resto nessun problema. Casomai oltre al Play Store, prova anche a svuotare la cache dell'applicazione Android Sistem Webview e del Play Services, e poi vedi. Comunque ultimamente sto leggendo anche qui in Community, che alcuni utenti che hanno il tuo stesso modello, dopo l'ultimo aggiornamento stanno riscontrando dei problemi, dunque "potrebbe" anche essere dovuto a quello; secondo me bisognerà vedere con il prossimo aggiornamento se ci saranno dei miglioramenti... Mi dispiace perché personalmente sono molto soddisfatto di come va il telefono(A52s), dopo l'aggiornamento ad Android 14 con la One Ui 6.0 !!
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Options
Ho provato ora a cancellare le cache che mi hai consigliato.
Ora mi sono accorta di una cosa.
Ogni 24h il Play store fa una scansione delle app. Subito dopo la scansione automatica esce l'attesa di 4 applicazioni tra cui Samsung Member, Samsung smartswitch, quindi anche app originali samsung.
Io clicco su annulla, faccio un arresto forzato di Play store, cancello le cache, poi il problema si ferma. Ma il giorno dopo tutto da capo
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Options
Dovresti provare a sentire il supporto di Google e descrivigli il problema per capire se dipende da loro, oppure senti anche Samsung e confronta questi fatti...
0 Likes