Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A54 5g malfunzionamenti dopo aggiornamento Android14, cache reset non risolutivo

(Argomento creato il giorno: 29-01-2024 05:27 PM)
810 Visualizzazioni
KGold
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti,
dopo l'aggiornamento ad Android 14 lo smartphone ha iniziato ad avere comportamenti anomali: 
-la parte bassa della schermo, vicino alla barra di navigazione, ogni tanto non funziona con applicazioni quello Google Maps, mentre funzionano i pulsanti della barra
-i messaggi vocali vengono registrati una volta sì ed una no in app quali WhatsApp e telegram
-quando uso il router Wi-Fi si riavvia, anche se ottimizzazione automatica è disattivata.
Ho letto altri post, e stamattina ho fatto la pulizia della cache come descritto (tasto su+accensione eccetera, col telefono collegato al PC), ma lo ha rifatto poco fa, ed ho inviato il log a Samsung.
Devo per forza fare un hard reset e rimettere tutto? Cioè devo perdere ore per non essere sicuro di risolvere? Dico questo perché altri hanno resettato senza successo...
Attendo consigli per una situazione scomoda, che mi pare vada avanti da un po', come segnalato da molti utenti.

Grazie.
15 Risposte
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
e un problema momentaneo di riassetto ogni tanto esegui un riavvio del telefono
0 Likes
KGold
Pioneer
Opzioni
Si è appena riavviato, seconda volta oggi dopo la mia terza, e all'accensione è apparso il simbolo One UI e una scritta tipo ottimizzazione applicazioni o qualcosa del genere... Questo sì mai successo! Dopo 3 riavvii di oggi, di cui 2 "automatici"...
0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
disattiva dal app assistenza dispositivo la ottimizazione automatica metti disattiva e riavvia metti no
0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
disattiva tutto 1706548138383.jpg
0 Likes
KGold
Pioneer
Opzioni
È già disattivata!
0 Likes
KGold
Pioneer
Opzioni
Off!1706548306902.jpg
0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
portalo in assistenza il tuo telefono è andato in loop di sistema
0 Likes
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
C'è poco da fare, a parte il primo problema che sinceramente non avevo mai sentito gli altri sono tutti bug introdotti con la one ui 6 (soprattutto il problema del microfono è molto noto) e che anche io ho riscontrato dopo l'update. Io ti consiglierei di lasciare stare e di non fare nessun reset dato che è molto probabile che i problemi non si risolveranno, ci toccherà aspettare l'aggiornamento risolutivo di samsung di cui ancora oggi non si sa nulla. Purtroppo è andata così, speriamo bene che la one ui 6.1 non faccia altri danni.
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
non serve nulla aspettare aggiornamento se si riavvia spesso e un problema che andato in loop di sistema deve portarlo in assistenza ancora andate avanti con questa 6.1 non c'è una data uscita