Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A54 5G + Android Auto non parte

(Argomento creato il giorno: 25-09-2023 07:52 PM)
4095 Visualizzazioni
lorenzo8323
First Poster
Opzioni

Possiedo una Tiguan anno 2018 dove ho sempre usato android auto con iphone e xiaomi mi 11. Da pochi giorni ho preso un samsung A54 5G ma non riesco a far avviare android Auto.

Si connette via bluetooth per l'audio e le telefonate ma non parte android auto.

Nel mio modello tiguan uso il cavo USB.

Quando attacco il cavo parte la ricarica del cell e basta... nessuna altra opzione disponibile. 

Se clicco su android auto per aggiungere una nuova configurazione non vede che è collegato via USB... come se non lo fosse... 

Cosa posso fare?

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao roberto1s, ti do il benvenuto in Community!

L'anomalia si è presentata in seguito a qualche operazione in particolare o non sei mai riuscito a completare correttamente il collegamento?

Ti suggerisco di dissociare lo smartphone dal car kit e da Android Auto, per poi ripetere la configurazione iniziale.

Esegui una cancellazione della memoria cache e dei dati di Android Auto:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Android Auto
  • Memoria archiviazione / Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Riavvia il telefono, poi apri la funzione dal menu Impostazioni > Dispositivi connessi > Android Auto e premi su Connetti un auto per avviare la configurazione iniziale.

Ti invito inoltre, a prendere visione dei suggerimenti presenti al seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/collegare-un-telefono-galaxy-alla-automobile-con-a...

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
roberto1s
Student
Opzioni
Ciao Virginia grazie x la risposta attualmente le ho provate tutte sembra che quando attacco il cavetto le ne ho orovsti 4o vede dolo come ricarica e non come dati invece vol A71 appena attacco si attiva in automatico il bluetooth e di collega all istante
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @roberto1s,

avrei bisogno di fare chiarezza su alcuni aspetti. Se provi a collegare l'A54 ad un PC, ad esempio, quest'ultimo rileva lo smartphone come periferica esterna?

Nel mentre ti propongo la pulizia cache della porta USB:

• Impostazioni
  • Applicazioni (attiva le applicazioni di sistema dall'apposita voce sull'elenco)
  • USBSettings
  • Spazio di Archiviazione
  • Svuota Cache

Per l'A71 parli inoltre del collegamento via cavo e, in contemporanea, del collegamento via bluetooth. Hai provato a collegare l'A54 direttamente via bluetooth?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
roberto1s
Student
Opzioni
Provate tutte anche pulizia cache sia usb che app android auto
Il samsung è A55. 5g
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao roberto1s,

grazie per il riscontro. 

Hai avuto modo di provare a effettuare il collegamento con un PC, come suggerito dal collega Expert Riccardo? 

Tuttavia, considerando l'esito delle prove svolte, sarebbe opportuno effettuare delle maggiori verifiche sul sistema della tua automobile. Ti consiglio, quindi, di fare riferimento al rivenditore/concessionario.

È probabile, infatti, che sia necessario un aggiornamento del sistema per garantire un corretto funzionamento con la versione Android più recente installata sul tuo Galaxy A55. 

Tienimi aggiornato, grazie.

Rimango a disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
roberto1s
Student
Opzioni
Ciao Andrea anche se il ticket in suto è cinese non pendo proprio sia imputabile xche il problema lo fa solo col mito telefono A 55 5g
Ne ho provati diversi e funziona correttamente
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @roberto1s, ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro.

Comprendo il tuo punto di vista, in ogni caso, hai provato più modelli di Samsung Galaxy A54? Tutti i device, in base al modello, sistema operativo, interfaccia ecc, possiedono dei parametri differenti.

Gli elementi che concernono la creazione di un'app sono vari: in primo luogo il tipo di linguaggio utilizzato, che potrebbe essere compatibile con sistemi Android o altri.

Per questo motivo, occorre fare riferimento al produttore della vettura, come hanno indicato i colleghi Expert in precedenza.

Inoltre, non possiamo entrare, in alcun modo, nel merito d'informazioni, processi interni e funzionamento di applicazioni terze.

Per quanto riguarda la connessione mediante PC, viene stabilita?

Tienici informati!

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
roberto1s
Student
Opzioni
Ciao Jessica ho provatocdul pc e si collega, in auto ho provato altri smartphone samsung A71 xisomi note 9 note 13 e funzionano
L unicove il mio A 55 5g che quando vollero il cavetto ho non lo vede e mi fece ricarica lenta oppure guardando la schermata usb si inchioda l usb le scritte usb collegato x scambio dati diventano più chiare e non ti fa cliccare
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @roberto1s,

ti ringrazio per il cortese riscontro.

Considerando che la connessione mediante PC viene stabilita, è fortemente probabile che il modello non sia compatibile con l'autoradio presente sulla vettura.

Rinnovo l'invito a fare riferimento al produttore di quest'ultima.

Tienimi informata.

Lo staff resta a completa disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
roberto1s
Student
Opzioni
Buongiorno il mio samsung A55 ho provato collegarlo al PC del lavoro e anche lì non veniva riconosciuta porta usb quindi è il telefono senza dubbio
0 Likes