in data 25-09-2023 07:52 PM
Possiedo una Tiguan anno 2018 dove ho sempre usato android auto con iphone e xiaomi mi 11. Da pochi giorni ho preso un samsung A54 5G ma non riesco a far avviare android Auto.
Si connette via bluetooth per l'audio e le telefonate ma non parte android auto.
Nel mio modello tiguan uso il cavo USB.
Quando attacco il cavo parte la ricarica del cell e basta... nessuna altra opzione disponibile.
Se clicco su android auto per aggiungere una nuova configurazione non vede che è collegato via USB... come se non lo fosse...
Cosa posso fare?
in data 07-05-2024 03:43 PM
Ciao roberto1s, ti do il benvenuto in Community!
L'anomalia si è presentata in seguito a qualche operazione in particolare o non sei mai riuscito a completare correttamente il collegamento?
Ti suggerisco di dissociare lo smartphone dal car kit e da Android Auto, per poi ripetere la configurazione iniziale.
Esegui una cancellazione della memoria cache e dei dati di Android Auto:
Riavvia il telefono, poi apri la funzione dal menu Impostazioni > Dispositivi connessi > Android Auto e premi su Connetti un auto per avviare la configurazione iniziale.
Ti invito inoltre, a prendere visione dei suggerimenti presenti al seguente link:
Fammi sapere!
Ciao,
in data 09-05-2024 07:52 AM
in data 10-05-2024 12:01 PM
Ciao @roberto1s,
avrei bisogno di fare chiarezza su alcuni aspetti. Se provi a collegare l'A54 ad un PC, ad esempio, quest'ultimo rileva lo smartphone come periferica esterna?
Nel mentre ti propongo la pulizia cache della porta USB:
Per l'A71 parli inoltre del collegamento via cavo e, in contemporanea, del collegamento via bluetooth. Hai provato a collegare l'A54 direttamente via bluetooth?
Facci sapere, ciao!
in data 10-05-2024 05:50 PM
in data 13-05-2024 03:35 PM
Ciao roberto1s,
grazie per il riscontro.
Hai avuto modo di provare a effettuare il collegamento con un PC, come suggerito dal collega Expert Riccardo?
Tuttavia, considerando l'esito delle prove svolte, sarebbe opportuno effettuare delle maggiori verifiche sul sistema della tua automobile. Ti consiglio, quindi, di fare riferimento al rivenditore/concessionario.
È probabile, infatti, che sia necessario un aggiornamento del sistema per garantire un corretto funzionamento con la versione Android più recente installata sul tuo Galaxy A55.
Tienimi aggiornato, grazie.
Rimango a disposizione.
Buona serata!
in data 14-05-2024 05:52 PM
in data 16-05-2024 10:39 AM
Ciao @roberto1s, ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro.
Comprendo il tuo punto di vista, in ogni caso, hai provato più modelli di Samsung Galaxy A54? Tutti i device, in base al modello, sistema operativo, interfaccia ecc, possiedono dei parametri differenti.
Gli elementi che concernono la creazione di un'app sono vari: in primo luogo il tipo di linguaggio utilizzato, che potrebbe essere compatibile con sistemi Android o altri.
Per questo motivo, occorre fare riferimento al produttore della vettura, come hanno indicato i colleghi Expert in precedenza.
Inoltre, non possiamo entrare, in alcun modo, nel merito d'informazioni, processi interni e funzionamento di applicazioni terze.
Per quanto riguarda la connessione mediante PC, viene stabilita?
Tienici informati!
Resto a completa disposizione,
Ciao
in data 17-05-2024 07:56 PM
in data 21-05-2024 03:29 PM
Ciao @roberto1s,
ti ringrazio per il cortese riscontro.
Considerando che la connessione mediante PC viene stabilita, è fortemente probabile che il modello non sia compatibile con l'autoradio presente sulla vettura.
Rinnovo l'invito a fare riferimento al produttore di quest'ultima.
Tienimi informata.
Lo staff resta a completa disposizione,
Buona giornata
in data 29-05-2024 03:05 PM