Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A54 5G + Android Auto non parte

(Argomento creato il giorno: 25-09-2023 07:52 PM)
3601 Visualizzazioni
lorenzo8323
First Poster
Opzioni

Possiedo una Tiguan anno 2018 dove ho sempre usato android auto con iphone e xiaomi mi 11. Da pochi giorni ho preso un samsung A54 5G ma non riesco a far avviare android Auto.

Si connette via bluetooth per l'audio e le telefonate ma non parte android auto.

Nel mio modello tiguan uso il cavo USB.

Quando attacco il cavo parte la ricarica del cell e basta... nessuna altra opzione disponibile. 

Se clicco su android auto per aggiungere una nuova configurazione non vede che è collegato via USB... come se non lo fosse... 

Cosa posso fare?

0 Likes
42 Risposte
ivanrams
Apprentice
Opzioni
E un problema comune comune samsung con Volkswagen nn vanno, ho s23 ultra con la polo 2018 non mi funziona, devi comprare da parte scatola android o cambi telefono che non sia Samsung
0 Likes
lorenzo8323
First Poster
Opzioni

cosa è questa scatola android?

0 Likes
Gfr_73
Voyager
Opzioni
Strano quello che dici. Ho Samsung A52 5G e VW Tcross del 2019 e Android Auto ha sempre funzionato alla perfezione con cavo USB. Prima dell'A52 avevo A8 2018 e anche con quello nessun problema. Hai provato a cambiare cavo?
0 Likes
lorenzo8323
First Poster
Opzioni

il cavo funziona... ma provo a cambiarlo... 
ho letto che alcuni risolvono cancellando la cache di android auto prima di attaccarlo in auto ma non va neanche questa soluzione...

0 Likes
Gfr_73
Voyager
Opzioni
Ci sono mille problemi con Android Auto non so se conosci il gruppo Facebook "Android Auto Italia". Li trovi anche consigli sugli aggeggi per collegare wireless il telefono senza cavo
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao lorenzo8323, ivanrams: benvenuti nella nostra Community!

Le difficoltà di collegamento Bluetooth vi si presentano solo con la vettura o anche con altri dispositivi mobili (telefoni, tablet) e accessori? Tramite il collegamento via cavo invece, sarebbe appunto utile provarne di alternativi.

Su queste pagine ufficiali, nostra e di Google, potrete poi trovare alcuni consigli utili per l'associazione tra telefono ed automobile:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/collegare-un-telefono-galaxy-alla-automobile-con-a...

https://support.google.com/androidauto/answer/6348029?hl=it

Mi fate sapere come va? Resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
lorenzo8323
First Poster
Opzioni

il bluetooth è ok... ma la mia auto non è abilitata ad android auto via bt. Tuttavia posso chiamare con il bt... 

con il cavo invece ha sempre funzionato android auto con gli altri smartphone. Con questo qui riesco solo ad avere la carica della batteria... e basta... nessuna notifica o altro (tipo connesione dati.. trasferimento file... ecc ecc che ho sempre visto in passato).

Se apro l'app android auto non posso avviare la procedura di accoppiamento perchè mi chiede di collegare il cavo usb (ma è già collegato!) ...

ho provato anche con un altro cavo usb... 

0 Likes
lorenzo8323
First Poster
Opzioni

ho risolto con un terzo cavo usb... ha iniziato a funzionare! sarà la qualità dei cavi ad incidere

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao lorenzo8323,

sono lieto abbia risolto.

Rimaniamo a disposizione.

Buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes