Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

A53

(Topic created on: 24-10-2022 03:22 PM)
652 Views

I have this problem too

LuciaP
Journeyman
Options
Da 1 settimana ho acquistato un #A53 mettendo a riposo un fantastico #S8+ in termini di immagini e colori. Speravo di migliorare la qualità di foto, schermate dello smartphone e tutti i contenuti che abbiano del colore. Purtroppo le immagini in galleria non splendono come facevano nel S8+ ma virano ad un beige nocciola. Tutti i #colori, anche delle schermate screensaver sono #spenti, le mie foto se usate come schermate Home o blocco, appaiono spente e giallastre, perché hanno quella orrenda patina spenta. È un problema dello smartphone direi. Io non ho modificato nessuna impostazione quindi vorrei capire se devo portarlo subito a farlo sostituire, perché avendolo appena comprato nn posso pensare mi si dica di mandarlo in assistenza. 
0 Likes
11 REPLIES 11
Gabbro3
Pioneer
Options
Ciao, la modalità schermo è impostata su vivida? Per farlo vai in impostazioni > schermo > modalità schermo e seleziona vivida. In questo modo i colori saranno più accesi.
0 Likes
Ellenico
Troubleshooter
Options
Vai in impostazioni>schermo>modalità schermo> metti su vivida.

Vai in impostazioni>schermo>protezione occhi (se rimane sempre attiva anche di giorno allora tende ad ingiallire le immagini).
0 Likes
LuciaP
Journeyman
Options
Si grazie era già su Vivida
0 Likes
LuciaP
Journeyman
Options
Tolto protezione occhi, spento e riacceso smartphone, ma nulla cambia. Colori terribilmente spenti e sul giallognolo. Per favore trovatemi la soluzione. Grazie
0 Likes
breil66
Pioneer
Options
I miei occhi colgono lo stesso fastidio sul mio a52s 5g..il bianco e' sporco e alcune immagini virano sul giallognolo forse quelle che provengono da altri dispositivi...a quanto ho capito dipende in parte dallo schermo amoled...prova "attenuazione extra" migliora i neri e riduce la vivacita' sparata dei colori
-Impostazioni
-Schermo..in fondo
-Miglioramenti della visibilita'
-Attenuazione extra

In piu' sempre nel menu "modalita' schermo metti il bilanciamento del bianco tutto su colori freddi..
e da li "impostazioni avanzate" riduci al minimo rosso e verde...vedi se un pochino migliori la situazione..ma non ti aspettare miracoli
breil66
Pioneer
Options
O magari stavo pensando...non e' che inavvertitamente hai attivato "correzione colore" ??? ...funzione di cui non ho mai capito l'utilita'
LuciaP
Journeyman
Options
Esatto!!! Hai perfettamente ragione, era proprio quella "Correzione colore" appena tolta è psrso un miracolo. Non credo averlo attivato io perché dava questo brutto risultato appena ritirato, cmq l'importante è aver risolto. Grazie mille e buona serata.... metterei un emoji ma a quanto pare non c'è più il tasto che le attiva da tastiera n'è l'icona 😞
breil66
Pioneer
Options
ma che importa dell' emoji 😂...l'importante e' che hai risolto..😉
Cornelia_L
Expert
Options

Ciao LuciaP, bentornata in Community, ciao a tutti! 

@LuciaP sono contenta che sia riuscita a risolvere grazie al prezioso suggerimento di @breil66, che ringrazio per il suo contributo! 😊

La funzione Correzione Colore, attivabile dal menu Impostazioni > Accessibilità > Miglioramenti della visibilità, serve per regolare la visualizzazione dei colori in caso di difformità nella visione, ad esempio in caso di daltonismo o situazioni simili.

Le funzioni di Accessibilità, in particolare, sono in genere dedicate a coloro che hanno particolari esigenze visive, uditive, motorie. 

@breil66 nel tuo caso, la visualizzazione del display del tuo Galaxy A52s 5g continua ad essere poco soddisfacente pur avendo disattivato la funzione Correzione colore? 

Hai provato, per sicurezza, a ripristinare i settaggi predefiniti in modo da rimuovere eventuali personalizzazioni dello schermo? Il ripristino delle impostazioni si esegue da:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina tutte le impostazioni

L'operazione non comporterà la perdita di contenuti personali.

Fammi sapere.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert