Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A53 5G

(Argomento creato il giorno: 13-11-2022 10:08 AM)
777 Visualizzazioni
Iggy22
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, da quando ho aggiornato ad android 13 il mio A53 5G da grossi problemi di connessione bluetooth al mio car audio pioneer avh-z9100 dab. In pratica non conserva la connessione una volta che si discinnette dallo stereo. Quindi ogni riaccensione auto dovrei rifare da capo associazione bluetooth...
La cosa ovviamente non accadeva fintanto che girava android 12...Ho provato a pulire cache sia del A53 5G che dello stereo ma non riesco a stabilizzare la connessione e anzi ridevo fare una nuova associazione dopo aver riavviato il cellulare. Ovviamente cin altri dispositivi bluetooth questo non accade e anche lo stereo con un vecchio S9 plus funziona correttamente. Vi capita qualcosa del genere anche a voi? Avete qualche idea di come risolvere il problema? Non mi sembra possibile nemmeno fare il downgrade del cell ad Android 12....Help!!! Grazie
0 Likes
14 Risposte
ZioLuke80
Journeyman
Opzioni
Ciao @Sergio_S , ho svuotato la cache ma continuo ad avere problemi di stabilità! Ripristino la rete, riavvio il telefono e funziona tutto correttamente! Il mio galaxy watch, le cuffie, Android Auto ecc.ecc. poi, nel momento in cui scollega i vari dispositivi perché non li uso, non li riconosce più e per ricollegarsi devo nuovamente ripristinare la rete e riavviare il telefono! Non si può vivere così con le funzioni quotidiane dell'utilizzo del bluetooth, ci deve essere un bug dopo l'aggiornamento
ZioLuke80
Journeyman
Opzioni
Ciao @Sergio_S , ho svuotato la cache ma continuo ad avere problemi di stabilità! Ripristino la rete, riavvio il telefono e funziona tutto correttamente! Il mio galaxy watch, le cuffie, Android Auto ecc.ecc. poi, nel momento in cui scollega i vari dispositivi perché non li uso, non li riconosce più e per ricollegarsi devo nuovamente ripristinare la rete e riavviare il telefono! Non si può vivere così con le funzioni quotidiane dell'utilizzo del bluetooth, ci deve essere un bug dopo l'aggiornamento.
Aggiorno un'altro problema, adesso anche la durata della batteria è decisamente minore rispetto a prima!
In attesa di una risposta, ti auguro una buona giornata
Iggy22
Journeyman
Opzioni
Nuovo aggiornamento sul mio A53 ma problemi irrisolti. Devo riavviare il cellulare tutte le volte per connettermi al bluetooth.
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti :victory-hand:,

@ZioLuke80 ti ringrazio per il gentile riscontro e per aver svolto tutte le prove consigliate.

In questo caso posso consigliarti due alternative.

La prima è quella di inoltrare una segnalazione di errore al nostro reparto di ricerca e sviluppo tramite error report, in questo modo, i nostri agenti specializzati potranno analizzare i registri di sistema per cercare di identificare la natura del comportamento riscontrato.

Questi sono i passaggi da eseguire:

- accedi a Samsung Members, quindi tocca il tasto + in basso a destra
- seleziona l’icona del punto esclamativo
- un messaggio automatico ti chiederà di scegliere se inviare sempre i dati del sistema o solo in questa occasione. Ti consigliamo di connetterti a una rete Wi-Fi stabile
- ora avrai la possibilità di scegliere la categoria di problema secondo il dispositivo nella lista delle opzioni disponibili

Scrivi poi una breve descrizione dell'accaduto ed invia la segnalazione allegando i dati di registro del sistema.

Cerca di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Come seconda opzione invece, posso suggerirti di eseguire un salvataggio dei dati mediante backup con successivo reset ai dati di fabbrica del dispositivo.

Questa proceduta è consigliata quando, a seguito di un aggiornamento di sistema, si vengono a creare alcuni inconvenienti software come quelli riportati in precedenza.

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Backup e ripristino dati (da PC Windows o Mac): https://www.samsung.com/it/support/switching/

Ripristino dei dati di fabbrica: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...

Per quanto concerne la durata della batteria, ci tengo a fornirti questa pratica guida dove potrai visionare dei validi consigli utili al fine di migliorare e ottimizzare la salute e la durata della batteria: 

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/

Tienimi aggiornato sul comportamento del dispositivo!

@Iggy22 ti ringrazio per il feedback.

Mi dispiace che anche a seguito del nuovo aggiornamento di sistema continui a riscontrare quanto indicato.

Questo comportamento sembra essere generato dal prodotto di terze parti che, non riuscendo a stabilire una connessione stabile con il telefono, crea una incompatibilità bluetooth.

In questo caso posso consigliarti di inoltrare una segnalazione di errore come indicato in precedenza, in questo modo potranno essere svolte tutte le verifiche del caso per individuare alla radice l'eventuale inconveniente software.

Tienimi aggiornato sul comportamento del dispositivo.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

.

0 Likes