Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s problema sim

(Argomento creato il giorno: 22-09-2024 10:40 AM)
152 Visualizzazioni
PeppeArco
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno, nel mio a52s 5g brand tim, dopo l aggiornamento delle patch di settembre sto riscontrando un problema con la scheda sim. Già per due mattine consecutive dopo qualche ora che prendo il telefono dalla notte e accendo i dati , wifi e bluetooth, il tempo per guardare le notifiche che mi arrivano lo riposo di nuovo, appena vado per riprenderlo mi dice nessuna scheda sim inserita, lo devo spegnere e riaccendere un paio di volte fin quando ritorna funzionante, è successo a qualcuno?

image

image

0 Likes
4 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao,
ho lo stesso modello e non ho riscontrato questo problema dopo l'aggiornamento.
Prova a toglierla e poi a reinserirla, inoltre controlla se è sporca nei contatti dorati, o graffiata. Dovresti al limite provare con una sim diversa per vedere se lo fa ancora; in ogni caso prova a vedere se in Modalità Provvisoria si comporta uguale. Questa modalità è un ambiente di test dove le applicazioni di terze parti saranno bloccate, così da testarlo senza la loro interferenza. Clicca sul link di seguito, e segui i vari passaggi:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Ricordati di disattivare la Modalità Aereo perché si attiva automaticamente appena entri, poi per uscire basta effettuare un riavvio. Se invece in questa modalità dovesse funzionare bene, allora potrebbe anche dipendere da un'applicazione che avrai scaricato che potrebbe andare in contrasto, e allora dovrai disinstallarle una alla volta, e gradualmente controllare.
PeppeArco
Helping Hand
Opzioni
Si l ho fatto oggi, vediamo se domani mi da il problema..ma graffiata o altro non può essere perche da quando ho preso questa sim l ho inserita direttamente qui e mai tolta... speriamo bene.. grazie
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Di nulla, spero risolverai! 🙂
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

PeppeArco, hai provato a verificare se, utilizzando una differente scheda SIM, si manifesta lo stesso inconveniente. 

Hai avuto modo, inoltre, di testare nella giornata di ieri e nella giornata odierna il funzionamento del dispositivo? Si è manifestato nuovamente lo stesso messaggio di errore? 

In tal caso, ti suggerisco di procedere con un semplice e rapido ripristino delle impostazioni di rete, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete mobile
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

Successivamente, dovrai riavviare il dispositivo e verificare se il fenomeno segnalato continui a persistere. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert