Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s. Problema dopo aggiorname gigno 2023

(Argomento creato il giorno: 28-06-2023 05:01 PM)
199 Visualizzazioni
Psipsius
First Poster
Opzioni

Dopo l'ultimo aggiornamento (a52s) il programma mi ha chiesto il codice di sblocco anziché di entrare con impronta digitale ma per un errore di sistema la password inserita se pur corretta non veniva riconosciuta. Contattato tramite chat il centro samsung mi informano che per poter riutilizzare il mio telefono devo resettare tutto. Ho resettato il cellulare e successivamente ho perso tutti i dati inseriti. Ho perso filmati, foto e cosa più grave tutti i contatti di una vita!! Praticamente sono tagliato fuori dal mondo per un bug nell'aggiornamento . Non essendo esperto la rubrica non la ho salvata nel cloud quindi di conseguenza ho perso anche tutti i contatti whatsapp oltre alcuni dati per me vitali. Se qualcun altro ha avuto il mio problema ci si potrebbe consultare su eventuali azioni da intraprendere.

0 Likes
4 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Mi dispiace per la tua situazione ma la perdita di dati è normalissima. Il reset cancella tutto e tutti i dati vengono eliminati in modo permanente e, purtroppo, non esiste modo di recuperarli, neanche usando programmi terzi. Prima del ripristino l'utente viene avvisato in qualche modo e Samsung non può farci nulla. Prima del ripristino ci sono altre strade da fare, molto meno drastiche, che molto spesso riescono a risolvere. Qui in community avremmo potuto suggerirti qualche modo per risolvere questo bug senza perdere dati, visto che sono presenti tantissimi possessori di A52s. Tuttavia non ho capito se il problema è stato risolto. Se è ancora presente possiamo aiutarti. Comunque alcune app di solito effettuano il backup, come ad esempio Whatsapp oppure di default i contatti vengono salvati sull'account Google. Magari avevi attivato il backup su Samsung Cloud ed è quindi possibile ripristinarlo.

Resto a disposizione

Buona giornata1687965610885_1687965610873_0.jpg
Psipsius
First Poster
Opzioni

Purtroppo ho già resettato tutto.  Il reset era l'unica azione consigliata nelle  chat con cui ho chiesto aiuto al servire della samsumg, 

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Psipsius, ti do il benvenuto in Community! 🤝

Sono davvero spiacente per quanto hai riscontrato e comprendo il tuo disappunto, ci mancherebbe. 

Tuttavia ti confermo che, nei nostri dispositivi Samsung, in seguito a un riavvio, è necessario inserire il PIN di blocco utilizzato durante la configurazione della modalità di blocco impostata. 

Ad ogni modo, laddove tale PIN venisse dimenticato, è possibile eseguire lo sblocco del dispositivo mediante il nostro servizio Smart Things Find, così da evitare il reset del dispositivo. 

Puoi trovare qui una guida a riguardo:

https://www.samsung.com/it/support/apps-services/come-utilizzare-smartthings-find-con-app-smartthing...

A ogni buon conto, il nostro consiglio è sempre quello di eseguire periodicamente il backup dei dati così da poter salvare una copia dei dati personali ed evitare simili spiacevoli situazioni. 

È possibile eseguire il backup in vari modi, utilizzando il nostro software Smart Switch o mediante metodi alternativi che puoi trovare sulla nostra pagina dedicata: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Attualmente l'inconveniente riguardante lo sblocco, in seguito al reset del dispositivo, è stato risolto?

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona serata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Mi dispiace dirlo perché sono un cliente molto affezionato a Samsung, tuttavia molte volte le loro soluzioni proposte non sono le migliori e molte volte prima della loro si può fare qualcos'altro.
0 Likes