Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s aggiornamento dati sim

(Argomento creato il giorno: 25-10-2022 03:30 PM)
3966 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Davide020789
Student
Opzioni
Durante il giorno mi appare spesso la scritta "aggiornamento dati sim". Quale potrebbe essere la causa?
0 Likes
6 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Davide020789,

benvenuto in Community! 🤝

Tale avviso appare quando l'operatore telefonico invia degli aggiornamenti relativi al miglioramento della rete e alle impostazioni della scheda SIM.

Tuttavia, tale notifica non dovrebbe apparire ogni giorno, pertanto potrebbe trattarsi di un errore.

Ti consiglio innanzitutto di provare a eseguire un reset delle reti così da poter correggere eventuali conflitti.

Segui questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete
  • Ripristino impostazioni

Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento. Dopo aver eseguito tale procedura ti verrà richiesto di riassociare gli eventuali dispositivi bluetooth e le varie reti Wi-Fi. 

Se non dovessi risolvere, ti suggerisco di verificare se ciò accade utilizzando una scheda SIM differente.

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Manuel_944
First Poster
Opzioni
Buonasera, ho provato a seguire la procedura su samsung a14, anche con due sim diverse. Internet continua a bloccarsi e continua ad uscire il solito messaggio aggiornamento dati sim da un paio di giorni ormai. Cosa suggerisce di fare? Grazie
0 Likes
Teresa Grauso
Apprentice
Opzioni
Anche a me da un paio di giorni esce lo stesso messaggio. Vorrei evitare di dissociare reti wifi, perché di alcune non ho la password. Non ci sarebbe un'altra soluzione?
0 Likes
Teresa Grauso
Apprentice
Opzioni
Il mio è un s21 ultra
0 Likes
Davide020789
Student
Opzioni
Io ho scoperto in seguito che l'operatore che avevo non aveva più copertura nella zona del mio luogo di residenza ecco perché mi appariva sempre lo stesso messaggio
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Teresa Grauso ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/s21-fe-5g-aggiornamento-dati-sim/m-p/8223311#M...

Davide020789 bentornato e un sentito ringraziamento per averci aggiornato.

Rimaniamo a disposizione.

Buona serata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes