Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s 5g e problema VoLTE

(Argomento creato il giorno: 08-10-2022 11:56 AM)
1160 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Franc_S
Journeyman
Opzioni
Buongiorno.
Che io sappia su questo modello il VoLTE è presente. 
Posseggo il telefono da Febbraio 2022, sempre aggiornato, ma mai vista una voce apposita nei menù e impostazioni. 
Ci deve essere una voce visibile di base, oppure no?

Poi ho pensato che magari dipendeva anche dagli operatori che si usano, soprattutto se virtuali, e avevo CoopVoce che non ha questa opzione. 
Passato poi a Postemobile che proprio negli ultimi mesi sta attivando il VoLTE, e questo smartphone compare sin dalle loro prime liste pubblicate a tal proposito. 
Ma finora ancora nulla, non vedo modo di attivare o che compaia qualche voce nei menù se ci deve essere. 
Quindi il problema è lato Samsung oppure no? 

Vi ringrazio per eventuali risposte. 
0 Likes
17 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ciao, per attivare la funzione sul telefono vai su impostazioni > connessioni > rete mobili > chiamate VoLTEScreenshot_20221008-123019_Call settings.png
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

dipende anche se il telefono è stato comprato presso un operatore telefonico.

Se ci mostri le Informazioni Software possiamo fare una verifica al volo.

Impostazioni, Informazioni sul Telefono, Informazioni Software.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Franc_S
Journeyman
Opzioni
Ciao, grazie per la risposta.
Ma come detto da me non c'è quella voce, né li né da altre parti volendo
0 Likes
Franc_S
Journeyman
Opzioni
Ciao, grazie per la risposta.
Comprato online su MediaWorld, non era e non dovrebbe essere legato a nessun operatore.
(Ora se riesco allego anche screenshot di quelle impostazioni).Screenshot_20221008_143345_1000002783_1665232425.jpg
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Buon pomeriggio, hai un Galaxy A52s 5G con garanzia italiana ed è destinato al mercato italiano
0 Likes
Franc_S
Journeyman
Opzioni
Grazie.
Beh lo credevo normale. Mi avrebbe fatto strano il contrario.
E comunque questo comporta non avere il VoLTE? Non credo
0 Likes
ripo70
Student
Opzioni
Ho un A52 samsung windtre corporate edition. E il Volte non c'è da nessuna parte e su nessun menù. Neppure quello da sviluppatore. Ma lo vedi se è attivo mettendo il 4 o 5 G.... in alto a destra , a fianco delle tacche di copertura. Stop. Non esiste possibilità di toglierlo.
0 Likes
Franc_S
Journeyman
Opzioni
Si lo so, è che a me non compariva nemmeno così pur con l'operatore Postemobile che in teoria lo supportava da pochi mesi.

Mi sono accorto da poco che mi si è risolto con l'ultimo grosso aggiornamento di Dicembre dello smartphone, rimane appunto il segnale anche durante le telefonate.
Voci o altro nei menù ancora nulla, immagino sarà sempre così questo.
0 Likes
Franc_S
Journeyman
Opzioni
Ritorno qua e ripropongo lo stesso problema.
Fate qualcosa per la funziona VoLTE di questo telefono.

Come detto in altro post precedente, la funzione a me poi comparve un anno fa con l'altro grosso aggiornamento del telefono.
Ora con quest'altro grosso aggiornamento recente la funzione è scomparsa di nuovo.

Ma è così difficile avere una voce al riguardo nei menù del telefono da attivare/disattivare ?
Bisogna andare a caso e fortuna a seconda degli operatori telefonici e degli aggiornamenti ?