Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52-upgrade one Ui 6

(Argomento creato il giorno: 09-03-2024 12:11 AM)
309 Visualizzazioni
gianky64
Student
Opzioni
Io possiedo un sm-A525f/DS. Ho messo in attesa aggiornamento. Chi ha il mio stesso modello e ha fatto l upgrade come va? C'è qualche difetto?
8 Risposte
Rafael0802
Pathfinder
Opzioni
Ho fatto l'aggiornamento ieri mattina, è ti posso dire che va benissimo, fin'ora nessun difetto, anzi si nota un miglioramento sulla fluidità, che aspetti a installare
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Al limite ti consiglierei di fare il Wipe Cache Partition prima di scaricarlo, così da cancellare file obsoleti della cache di sistema che "potrebbero" creare dei problemi(informati in merito a cosa fare prima di installare un grosso agg. software) !
Tra l'altro l'ho fatto anch'io prima di scaricarlo a dicembre(su A52s) e non ho avuto nessun problema !
Comunque non preoccuparti, non perderai nessun dato personale, e per farlo segui questi passaggi:
- Spegni il telefono
- Collega il telefono al PC, o ad un cellulare Samsung, con il cavo USB-C
- Premi e tieni premuti i tasti Accensione e Volume SU
- Appena compare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione
- Quando compare la schermata blu, rilascia il tasto
- Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con il tasto del volume, fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe Cache Partition"
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su "yes"
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su "Reboot System Now"
- Conferma con il tasto Accensione, ed attendi il riavvio, poi una volta riavviato puoi installarlo.
gianky64
Student
Opzioni
Grazie per il consiglio incoraggiante e per l approccio. È filato tutto liscio. Con calma mi studierò le novità.
0 Likes
BennyA72
Journeyman
Opzioni
ciao, ci sto provando già da qualche giorno e non me la fa fare questa procedura, non c'è una alternativa? ho un A72
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Per il Wipe Cache le procedure sono quelle indicate, se fai una ricerca sul web troverai le stesse indicazioni.
Comunque anch'io le prime volte non ci sono riuscito subito, devi seguire bene i vari passaggi, e con il tuo telefono si può fare, riprova eseguendo i passaggi attentamente da PC o smartphone! 😉
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@gianky64, sono certo che ti troverai bene con il nuovo aggiornamento del dispositivo! 😊

@BennyA72, hai riscontrato delle difficoltà con la procedura di Wipe Cache Reset?

Fammi sapere, grazie!

Ringrazio tutti per essere intervenuti e per aver condiviso le proprie considerazioni.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_eBFRKs5
First Poster
Opzioni

Buongiorno. 

L' aggiornamento per me è stato purtroppo un grande problema. 

One UI 6 ha rallentato molto il cellulare, mentre la 6.1 mi causa continui problemi al touchscreen.

Passano ore intere in cui il telefono è completamente bloccato nel touch, mentre funziona tutto il resto.

Ho già fatto tutti i reset possibili, ma niente. 

Sto pensando al downgrade della One UI tramite Odin, ma non sono molto pratico..

C'è possibilità di fare qualcosa? 

Paolo

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Paolo,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/patch-di-sicurezza-aprile-2024-per-galaxy-a52-4g...

Colgo l'occasione per rammentare che la manipolazione non autorizzata dei firmware può causare danni e che comporta anche la decadenza della garanzia.

Proseguiamo sull'altro topic. Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes