Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52 5G si riavvia continuamente

(Argomento creato il giorno: 16-06-2023 11:50 AM)
2820 Visualizzazioni
notcasty
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 

da ieri il mio Galaxy A52 5G è inutilizzabile in quanto si riavvia continuamente fino a quando non esaurisce la batteria.

Il problema si è presentato nel mezzo di una videochiamata: il dispositivo si è bloccato, dopo qualche minuto ho forzato il riavvio e da quel momento non è stato più utilizzabile. Qualche volta sono riuscito ad arrivare a mettere il pin della sim, ma nulla di più.

Sono riuscito ad entrare per un istante in modalità provvisoria, salvo poi ricominciare a riavviarsi ininterrottamente.

Su questo forum consigliano di verificare il funzionamento del dispositivo in modalità provvisoria, ma io non ho tempo di entrarci e/o eseguire un ripristino alle impostazioni di fabbrica, ma allo stesso modo non ho tempo di farlo prima del riavvio indesiderato.

Purtroppo la garanzia è scaduta due mesi fa e prima di farlo riparare vorrei capire se c'è qualcosa che posso fare.

Esiste una soluzione al problema o, quantomeno, un modo per eseguire un reset da spento?

0 Likes
5 Risposte
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Puoi provare a resettarlo alle impostazioni di fabbrica da recovery. Però perderai tutto, ma a quanto pare non hai altre strade per provare a recuperarlo.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao notcasty, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace molto per quanto sta accadendo.

Hai indicato che eri riuscito ad avviare il telefono in modalità provvisoria ma, nonostante tutto, il telefono si è comunque riavviato in totale autonomia: in questo caso i riavvii anomali potrebbero dipendere da un conflitto software particolarmente importante che incide sul funzionamento anche in tale modalità, oppure da un'anomalia a livello hardware.

In questa circostanza, vorrei suggerirti di tentare la procedura di hard reset: si tratta di una procedura di ripristino che può essere effettuata senza avviare il sistema operativo Android e, se la causa dei riavvii è a livello software, in questo modo puoi riuscire a risolvere in autonomia.

Sulla Community abbiamo pubblicato una guida con tutti i passaggi da seguire e che ti invito a consultare:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-gal...

Verifica se riesci ad effettuare la procedura senza riscontrare alcun riavvio anomalo e, in caso di riuscita, il telefono riprende a funzionare in modo corretto una volta riportato ai dati di fabbrica.

Qualora non dovessi riuscire ad effettuare la procedura o se i riavvii dovessero persistere nonostante l'hard reset, è molto probabile che sia emerso un malfunzionamento fisico che deve essere necessariamente verificato dai nostri tecnici.

In tal caso, ti ricordo che potrai trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Avrai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Tienici pure aggiornati, siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Prova a vedere se riesci ad entrare da spento nella Recovery, e provare a fare il Wipe Cache Partition, che cancella la Cache di sistema del telefono, ed è consigliata dopo un nuovo aggiornamento del sistema operativo. Per farlo segui i vari passaggi:
- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, collegandolo ad un PC, o ad un cellulare Samsung
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "Wipe Cache Partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma attendendo il riavvio, potrebbe volerci qualche minuto.
Se non dovessi riuscire, purtroppo dovrai portarlo in assistenza.
Ciao.
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Per me si è rotto durante la videochiamata, forse si è surriscaldato troppo...Del resto non hai parlato di installazioni di app o aggiornamenti.
Ad ogni modo prima prova il consiglio di MalinoisK9, e dopo quello di Veronica F, se non si sistema allora è un problema hardware.
0 Likes
filastin
First Poster
Opzioni
Salve, sto riscontrando la stesa problematica. La principale preoccupazione però è poter recuperare le foto presenti sul cellulare (purtrolpo non salvate sul cloud). È possibile farlo in qualche modo?
0 Likes