16-06-2023 11:50 AM - modificato 16-06-2023 11:55 AM
Buongiorno,
da ieri il mio Galaxy A52 5G è inutilizzabile in quanto si riavvia continuamente fino a quando non esaurisce la batteria.
Il problema si è presentato nel mezzo di una videochiamata: il dispositivo si è bloccato, dopo qualche minuto ho forzato il riavvio e da quel momento non è stato più utilizzabile. Qualche volta sono riuscito ad arrivare a mettere il pin della sim, ma nulla di più.
Sono riuscito ad entrare per un istante in modalità provvisoria, salvo poi ricominciare a riavviarsi ininterrottamente.
Su questo forum consigliano di verificare il funzionamento del dispositivo in modalità provvisoria, ma io non ho tempo di entrarci e/o eseguire un ripristino alle impostazioni di fabbrica, ma allo stesso modo non ho tempo di farlo prima del riavvio indesiderato.
Purtroppo la garanzia è scaduta due mesi fa e prima di farlo riparare vorrei capire se c'è qualcosa che posso fare.
Esiste una soluzione al problema o, quantomeno, un modo per eseguire un reset da spento?
in data 16-06-2023 02:03 PM
in data 16-06-2023 02:16 PM
Ciao notcasty, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace molto per quanto sta accadendo.
Hai indicato che eri riuscito ad avviare il telefono in modalità provvisoria ma, nonostante tutto, il telefono si è comunque riavviato in totale autonomia: in questo caso i riavvii anomali potrebbero dipendere da un conflitto software particolarmente importante che incide sul funzionamento anche in tale modalità, oppure da un'anomalia a livello hardware.
In questa circostanza, vorrei suggerirti di tentare la procedura di hard reset: si tratta di una procedura di ripristino che può essere effettuata senza avviare il sistema operativo Android e, se la causa dei riavvii è a livello software, in questo modo puoi riuscire a risolvere in autonomia.
Sulla Community abbiamo pubblicato una guida con tutti i passaggi da seguire e che ti invito a consultare:
Verifica se riesci ad effettuare la procedura senza riscontrare alcun riavvio anomalo e, in caso di riuscita, il telefono riprende a funzionare in modo corretto una volta riportato ai dati di fabbrica.
Qualora non dovessi riuscire ad effettuare la procedura o se i riavvii dovessero persistere nonostante l'hard reset, è molto probabile che sia emerso un malfunzionamento fisico che deve essere necessariamente verificato dai nostri tecnici.
In tal caso, ti ricordo che potrai trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Avrai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
Tienici pure aggiornati, siamo a disposizione!
Ciao
16-06-2023 02:22 PM - modificato 16-06-2023 06:50 PM
in data 18-06-2023 09:03 AM
in data 01-04-2024 10:23 PM