in data 21-08-2019 12:23 PM
Spiego brevemente il mio problema, praticamente da un paio di giorni ho constatato che la connessione dati mobili non funziona quando il wifi è disabilitato o assente. Solitamente li tengo entrambi accesi in modo tale che quando mi sposto da casa e non utilizzo la rete domestica posso collegarmi in maniera del tutto automatica ad internet attraverso la connessione dati. Purtroppo non funziona, la rete risulta non disponibile ed ogni volta devo riavviare più volte il telefono affinche si ripristinano le impostazioni. Anche manualmente se ho attiva la connessione dati nel momento in cui attivo la modalità wifi passando alla rete domestica e provo a disabilitarla puntualmente la connessione dati smette di funzionare. E' capitato anche ad altri con questo telefono? è un bug? è da un mese che utilizzo questo a50 e nei primi giorni funzionava tutto correttamente, non capisco come mai adesso mi da questo problema. Consigli?????
Risolto Andare alla soluzione.
in data 11-09-2021 12:22 PM
Buongiorno.
Dopo l'ultimo aggiornamento del modello A21, non funziona più internet,
L'aggiornamento è il seguente:
Versione: A217FXXU6CUG3 / A217FODM6CUG2 / A217FXXU6CUH1
Dimensione: 210.18MB
Livello patch di sicurezza: 1 giugno 2021.
Ptete cortesemente darmi qualche consiglio su come risolvere'
Grazie
in data 11-09-2021 12:31 PM
Buongiorno a tutti
Dopo l'ultimo aggiornamento del modello A21, non funziona più internet,
L'aggiornamento è il seguente:
Versione: A217FXXU6CUG3 / A217FODM6CUG2 / A217FXXU6CUH1
Dimensione: 210.18MB
Livello patch di sicurezza: 1 giugno 2021.
Potete cortesemente darmi qualche consiglio su come risolvere'
Grazie
12-09-2021 09:21 AM - modificato 12-09-2021 09:23 AM
Ciao Pucc70, benvenuto nella Community di Samsung Italia!
Potresti darci maggiori dettagli su quanto riscontri? Non riesci ad utilizzare la connessione dati? Riesci a collegarti mediante Wi-Fi?
Per ripristinare il corretto funzionamento della connettività ti suggerisco di effettuare questa semplice procedura:
- Accedi alle Impostazioni del dispositivo
- Seleziona la voce Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristina impostazioni
La procedura eliminerà le password memorizzate per le reti e Wi-Fi e sarà necessario eseguire nuovamente l'associazione ai dispositivi bluetooth utilizzati.
Contestualmente ti invito a verificare se il fenomeno si presenta anche con l'utilizzo di una differente SIM, possibilmente di un diverso operatore telefonico.
Facci sapere!
Ciao,
in data 04-05-2022 08:12 AM
Ciao Michele_E,
Io ho lo stesso e identico problema di gimmy19, considerando che sto usando la mia sim italiana all'estero (in Europa, quindi sempre in roaming). Quando vado sulle impostazioni di Intelligent Wi-Fi, c'e' scritto la funzione Passa a connessione dati non e' disponibile durante il roaming (Screenshot allegato). Credo quindi che sia questo il problema. C'e' una soluzione a questo?
Stefano
in data 15-01-2023 08:14 AM
in data 15-01-2023 08:42 AM
in data 16-01-2023 02:55 PM
Ciao a tutti ,
@ALDO61 bentornato nella Community di Samsung!
Ti ringrazio per le prove svolte e mi dispiace per quanto riportato.
Questo comportamento si manifesta con tutte le reti Wi-Fi?
Date le circostanze e le prove svolte, sarebbe opportuno far periziare il prodotto presso un nostro centro assistenza Samsung.
In questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno capire meglio la natura del comportamento riscontrato.
Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nella stringa dedicata, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia
Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/
Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco invece di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Certo della tua comprensione, rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni.
Ciao! 😊
in data 21-10-2023 07:06 PM
buongiorno, dopo ultimo aggiornamento ho problemi di connessione internet che non si sono risolti con il ripristino delle impostazioni di rete. cosa posso fare?
in data 23-10-2023 02:38 PM
Ciao @Members_3yLIWRb,
benvenuto in Community!
Grazie per aver precisato le operazioni già eseguite, ci aiuta ad evitare di proporti nuovamente gli stessi test.
Sarebbe meglio verificare il comportamento della connessione anche in modalità provvisoria, in modo da non lasciare niente di intentato.
Per entrare in modalità provvisoria sul tuo dispositivo, occorre seguire questi passaggi:
Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.
Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.
Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio inviare una segnalazione d’errore. Per inviarne una è sufficiente:
Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante le anomalie in fase di connessione allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica il malfunzionamento, in modo da consentire una corretta lettura dei log.
Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:
Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sul tuo smartphone, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.
Tienici aggiornati, ciao!