Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A36 5G e problema di overheating

(Argomento creato il giorno: domenica)
118 Visualizzazioni
ludoo06
Student
Opzioni
Ho acquistato questo telefono pochi giorni fa, la versione più economica da 6/128gb, e devo dire che ne sono abbastanza soddisfatto: android 15 e one ui 7 che offrono tante nuove funzionalità con una performance più che soddisfacente e la solita batteria che è decente anche se per il gaming tende ad andare giù un po' troppo velocemente e mi sembra visibilmente peggiore rispetto all'A16 4G, cosa che mi pare strana. Tuttavia, ciò che è più fastidioso è il surriscaldamento del telefono!! Comincia a surriscaldarsi leggermente pure con un uso leggero come i social media, ma per fare gaming (non gioco a giochi leggeri ma neanche pesanti direi) diventa un forno fin da subito!! Ho anche fatto di tutto per contenerlo: limitato la velocità della CPU al 70%, risparmio energetico più che si può, sospensione avanzata per quasi tutte le app...e comunque persiste. Sarà perchè è nuovo il telefono? Magari. 
0 Likes
6 Risposte
mosfet108
Pathfinder
Opzioni
Se dovete giocare evitate telefoni economici.
Ho il tuo stesso telefono 8/256 gb però un po riscalda ma nella norma.
Il game sfrutta il massimo di gpu e cpu e ram.
juventino85
Pathfinder
Opzioni
E normale pure a me lo fa se hai problemi vedi nella diagnostica se risulta qualche problema
0 Likes
ludoo06
Student
Opzioni
Però non mi sembrano tanto quei 2gb di ram in meno il problema...la ram che utilizzo si aggira sempre sui 3-3,5gb su 6 quindi direi il gioco ne ha abbastanza per andare bene, mentre cpu e gpu non le spingo al massimo sia per le impostazioni che utilizzo sia per i giochi che di per sè non sono tra i più pesanti che ci siano...la memoria rom di 128gb ne occupo neanche la metà e le prestazioni nonostante tutto sono buone, quindi mi sembra ingiustificato questo surriscaldamento. Poi per carità può anche essere solo una sensazione soggettiva, io vengo da telefoni scarsi (A10 e A03) ma non ricordo un surriscaldamento così intenso nonostante il lag fosse elevato
0 Likes
mosfet108
Pathfinder
Opzioni
La ram la gestisce android ...devi vedere gli accessi simultanei mentre giochi😊
0 Likes
Virginia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao, 

@ludoo06, ti do il benvenuto in Community! 

Il dispositivo si surriscalda esclusivamente con l'utilizzo delle app da te citate?

A tal proposito, il surriscaldamento avviene in maniera eccessiva e ti reca fastidio al tatto?

Il surriscaldamento entro determinati limiti, può essere normale, inoltre la sua intensità può variare a seconda dell'utilizzo e dalle condizioni ambientali. 

Dai un'occhiata alle potenziali cause del surriscaldamento: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cause-e-soluzioni-per-il-surriscaldamento-del-disp...

La guida fornisce anche alcuni step utili a scongiurare, o limitare questo tipo di inconvenienti.

I nostri telefoni infatti, sono dotati di un sistema di protezione che si attiva quando quest'ultimo raggiunge temperature eccessive. 

Considera che, se il calore è lieve e non è mai stata proposta una notifica che ti mette al corrente di un eccessivo surriscaldamento, è probabile che la situazione rientri nella norma, occorre prendere in considerazione inoltre, le temperatura ambientali attuali. 

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Moderator

0 Likes
ludoo06
Student
Opzioni
Ciao, dopo aver un po' frugato online ho scoperto la vostra applicazione "good guardians" tra cui "thermal guardian" che mi ha salvato! Ho impostato il thermal threshold al minimo così da avere buone prestazioni con un surriscaldamento molto più contenuto! prima mentre giocavo spesso la temperatura del telefono superava i 40°, adesso non arriva mai a 40 e resta sempre sui 38-39° durante le sessioni di gioco. ho notato che quando ne faccio un uso leggero la temperatura non supera i 35°, quindi direi il problema è risolto
0 Likes